Diablo è sempre stato un videogioco dai toni cupi e solitari. Il giocatore, dopo aver scelto la razza e la classe, viaggia in giro per il mondo creato dagli sviluppatori ad ammazzare più o meno tuto quello che si muove.
L’unica nota “comica” della serie è la presenza di un livello con le mucche. Ma partiamo dal principio. Originariamente, la leggenda del livello delle mucche è iniziata con il primo titolo della serie, con alcune voci riguardanti la presenza di questo fantomatico livello con le mucche che hanno cominciato a circolare qualche tempo dopo il lancio del gioco, anche se, a quanto si sa, non è presente nessun livello del genere nel primo Diablo. In seguito, la Blizzard ha voluto giocare un po’ con la community del gioco introducendo davvero un livello con le mucche in Diablo 2. Dopo aver completato una particolare fetch quest, il giocatore veniva trasportato in un livello nascosto dove veniva assalito da mucche a due gambe con in braccio delle potentissime armi da fuoco. Alla fine del livello ci si doveva scontrare con The Cow King, il Re Mucca.
In Diablo 3 la software house ha voluto continuare la gag con “Whimsyshire“, trasportando il giocatore in una terra super colorata piena di sole e arcobaleni, dove si ha il compito di combattere contro magici unicorni. Anche se non è presente effettivamente un livello con le mucche in Diablo 3, il fantasma del Re Mucca appare all’inizio di questo livello, continuando così la saga delle mucche in qualche modo.
Diablo 4 è da poco uscito sul mercato e ha già fatto molto parlare di sé. Ma la community è interessata ad una cosa in particolare: esiste un livello con le mucche in Diablo 4? La risposta ufficiale viene direttamente da Blizzard, attraverso la voce di Rod Fergusson, il quale è apparso al Kinda Funny Xcast in occasione del lancio del gioco e ha detto che non c’è nessun livello con le mucche in Diablo 4. Il produttore della serie ha precisato che l’iconico livello con le mucche non è presente nell’ultima versione del gioco a causa del tono serio di Diablo 4.
Ma la community non si è accontentata della dichiarazione di Ferguson e sta continuando a cercare l’accesso al livello delle mucche in Diablo 4. L’ultima teoria riguarda la fontana di Ked Bardu, che presenta delle statue di quattro buoi (che potrebbero sembrare delle mucche) che chiedono offerte per gli Dei Buoi. I giocatori hanno analizzato i dati del gioco alla ricerca di qualsiasi indizio e hanno trovato riferimenti a tre reliquie: il Musty Tome, il Bloody Wooden Shard e il Metallic Fragment. Le prime due assomigliano ai due oggetti necessari per accedere al livello delle mucche di Diablo 2: il Tomo del Portale della Città e la Gamba di Wirt.
Chissà se è davvero presente un livello delle mucche in Diablo 4, quello che è certo è che se esiste la community lo troverà.
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News