“Attack on Titan” sbarca nel mondo del gaming crypto grazie a The Sandbox

Il fenomeno globale “Attack on Titan”, conosciuto in Italia come “L’Attacco dei Giganti”, celebre manga e anime giapponese, sta per fare il suo ingresso nel mondo del gaming crypto. Grazie a una partnership con The Sandbox, il vasto e spietato universo post-apocalittico della serie verrà trasformato in un paesaggio virtuale interattivo all’interno del metaverso basato su Ethereum di The Sandbox, portando tutti gli appassionati della serie a un nuovo livello di coinvolgimento.

“Attack on Titan” conosciuto in Giappone come “Shingeki no Kyojin” è nato dalla mente visionaria di Hajime Isayama. Dal suo debutto come manga nel 2009, la serie ha conquistato il cuore di milioni di lettori e spettatori in tutto il mondo. Ambientato in un mondo dove l’umanità è sull’orlo dell’estinzione a causa dei misteriosi giganti chiamati Titani, “Attack on Titan” racconta una storia di disperazione, resistenza e speranza. La narrazione complessa, i personaggi tormentati e le scene d’azione mozzafiato hanno trasformato questa serie in un vero e proprio fenomeno culturale, capace di superare i confini del Giappone e affermarsi a livello globale.

Il fascino di “Attack on Titan” non si limita al solo pubblico appassionato di anime e manga ed è infatti diventato una parte integrante dell’immaginario popolare globale. Riconoscendo questa portata, Kodansha Ltd., proprietario dell’IP, ha stretto una collaborazione con The Sandbox, insieme alle aziende Minto e Copro Corp., per portare il mondo devastato dai Titani nel metaverso. Questo progetto ambizioso vedrà la creazione di NFT e lo sviluppo di un’area tematica interamente dedicata a “Attack on Titan,” dove i fan potranno vivere in prima persona le atmosfere cupe e avvincenti della serie. Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione, definendola un’opportunità per far rivivere l’universo di “Attack on Titan” in un nuovo formato, che va oltre le pagine del manga e gli episodi dell’anime, per diventare un’esperienza interattiva e immersiva.

La partnership prevede anche una vendita di LAND all’interno di The Sandbox, offrendo agli utenti la possibilità di acquistare terreni virtuali nell’area tematica di “Attack on Titan”. Questi lotti di terreno non saranno semplici spazi digitali, ma veri e propri pezzi dell’universo della serie di Isayama che i proprietari potranno esplorare, sviluppare e personalizzare. Il progetto si propone di coinvolgere sia gli appassionati di criptovalute che i fan della serie, creando una community quanto più diversificata ma al contempo coesa all’interno del mondo virtuale di The Sandbox. Il lancio di “Attack on Titan Land” è previsto per la fine di quest’anno e promette di essere un evento imperdibile per tutti gli appassionati della serie. Questo nuovo mondo offrirà ambientazioni tematiche e esperienze interattive che sapranno racchiudere tutta la magia e il mistero dell’anime, permettendo a tutti gli appassionati di vivere le emozioni e le avventure della serie in un modo completamente nuovo.

La collaborazione tra The Sandbox e “Attack on Titan” rappresenta un punto di svolta nell’intersezione tra tecnologia blockchain e fandom degli anime. Con l’evolversi del metaverso, queste iniziative stanno cambiando il modo in cui i brand di intrattenimento interagiscono con il loro pubblico, utilizzando mondi virtuali e NFT per raggiungere una platea sempre più ampia e connessa.


Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment