Per avere la meglio nella modalità carriera di FC 26 è necessario puntare sui talenti giusti in attacco, ecco alcuni quali sono i giovani più talentuosi in circolazione che faranno la fortuna delle vostre formazioni ma che non vi costeranno l’intero budget a disposizione per inserirli nella vostra rosa.
Nelle scorse settimane ci siamo concentrati sul reparto difensivo e su quello della mediana, sottolineando come per un progetto calcistico vincente ci sia bisogno innanzitutto di equilibrio difensivo. Una squadra in grado di offrire sicurezza parte avvantaggiata e permette di esaltare le capacità offensive di trequartisti ali e punte che non devono preoccuparsi di fallire una o due occasioni durante il match col timore che i loro errori siano poi decisivi per il risultato finale.
Abbiamo anche sottolineato come una mediana di qualità e quantità sia indispensabile per la costruzione delle azioni di gioco, sia per quanto riguarda quelle squadre che amano fare possesso palla e tenere sotto controllo il gioco per la maggior parte del tempo, sia per quelle che prediligono azioni fugaci e repentine quando il momento del match lo consente e suggerisce.
I centrocampisti sono essenziali per ribaltare l’azione difensiva in offensiva e per creare occasioni da rete. Ma di fatto se poi manca chi quelle opportunità le converte in rete è tutta fatica sprecata, il che ci porta all’argomento di oggi, ossia i talenti offensivi di prospettiva che meritano l’attenzione dei giocatori di FC 26 per una squadra a basso budget ma competitiva sin da subito.
Avere in rosa attaccanti in grado di massimizzare anche le occasioni sporche in area o altri in grado di crearne senza che vi sia un’azione corale manovrata che li metta a tu per tu con il portiere fa tutta la differenza del mondo e permette anche al resto della squadra di sentirsi maggiormente serena nel caso in cui un match si mettesse male: la consapevolezza di poter ribaltare il risultato in qualsiasi situazione dà forza sia al gruppo che all’allenatore virtuale.
Quali sono i migliori talenti offensivi a prezzo vantaggioso in FC 26
Partiamo da quello che il talento mondiale più splendente di questo periodo storico che non sia già arrivato a costare centinaia di milioni di euro. Fatti fuori Yamal, Doué, Arda Guler, Estevao e compagnia cantante, vediamo quali sono i giovani che hanno un potenziale enorme inespresso e che meritano una chance nella vostra squadra.
Partiamo dunque dal più forte in assoluto, quello che tra i consigliati di oggi vi costerà maggiormente ma che ha un potenziale così enorme da non poter essere sottovalutato, ossia il brasiliano Endrik. Prestato dal Real Madrid al Lione per mancanza di spazio a Madrid, il talento scuola Palmeiras sta mostrando in Francia ciò per cui è stato acquistato a peso d’oro prima di compiere 18 anni. Il suo valore complessivo in FC 26 è di 71 ma il suo potenziale è di 91.
Continuando con i talenti inflazionati il consiglio è quello di dare una chance a Francesco Camarda, attaccante scuola Milan che nella sua avventura a Lecce ha trovato qualche difficoltà di troppo e che adesso è fermo per un infortunio alla spalla, ma che ha dimostrato quanto di buono si dice di lui con l’under 21 di Baldini. Il suo valore attuale è di 65 ma il suo potenziale è di 87.
Restando in Italia, il secondo consiglio azzurro è Mattia Liberali, altro talento scuola Milan che quest’anno sta giocando con il Catanzaro confermando che ha classe da vendere. Attualmente in possesso di un valore complessivo di 76, può salire fino ad 84. Sempre in Italia si può pescare l’interista Pio Esposito, valore attuale di 71 ma potenziale di 84. Stesso potenziale e stessa età per Santiago Castro, altro talento della Serie A da non sottovalutare.
Se cercate un giocatore tutto estro e qualità, il consiglio è Ian Subiabre del River Plate. Il 18 enne argentino ha un valore di 69 ma un potenziale enorme di 85 e potete prenderlo ad un costo risibile. Altro talentissimo 18enne è Moore del Bruges, valore attuale di 71 ma potenziale di 86 e addirittura 17enne è il nuovo talento del PSG Mbaye (valore 68 ma potenziale di 83).
Se siete alla ricerca di un centravanti che possa esplodere improvvisamente, i nomi che vi proponiamo sono quelli di Obi dell’Independiente (valore attuale di 65 ma potenziale di 84) e di Stepanov (valore 63 ma potenziale 83). Per chi cerca un risultato più immediato invece i consigli sono Tel del Bayern (già a 77 con una crescita possibile fino ad 86) e Vitor Roque, brasiliano ex Barcellona che da quando è tornato in Brasile è tornato a splendere (valore attuale 77 che si può trasformare in 85).
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News