Indiana Jones and the Great Circle, come evitare i cali di frame rate | Problem Solving

Abbiamo da poco recensito l’ultima fatica dell’archeologo più famoso del mondo e con Indiana Jones and the Great Circle, MachineGames ha realizzato un’opera che, nel bene e nel male, sta lasciando il segno nel panorama videoludico. Un capolavoro tecnico? Forse. Un successo senza macchia? Non proprio. Esistono alcune problematiche che potrebbero affliggere l’esperienza di gioco, ma esistono anche delle soluzioni. Scopriamole insieme:

Fin dal primo minuto, Indiana Jones and the Great Circle cattura l’attenzione con ambientazioni incredibili che sembrano uscite direttamente da un sogno febbrile di Spielberg. Templi dimenticati, foreste fitte come labirinti e enigmi tanto ingegnosi quanto frustranti, rendono questo gioco un grande sunto dell’intero universo di Indiana Jones. Eppure, non è tutto oro quel che luccica.

Dietro le quinte di questa epica avventura si nasconde un problema non trascurabile: le performance su PC. Mentre il motore grafico si dimostra capace di creare un mondo meraviglioso, alcune funzioni, come DLSS e Frame Generation, sono più un ostacolo che un aiuto. In teoria, queste opzioni dovrebbero migliorare il framerate, ma in pratica provocano cali devastanti che rovinano l’esperienza.

Ecco alcune soluzioni per risolvere i problemi di frame rate su Indiana Jones and the Great Circle:

  • Accedi al menu Opzioni e seleziona Video.
  • Cambia l’opzione di Upscaling su Nativa TAA e disattiva DLSS Frame Generation.
  • Torna al gioco, quindi riapri le Opzioni > Video e riattiva Upscaling su DLSS e Frame Generation.

Può sembrare un semplice trucchetto e in effetto lo è) ma funziona nella maggior parte dei casi.Per chi cerca una soluzione più radicale, è consigliabile aggiornare i driver della GPU, il BIOS, Windows e persino le librerie Visual C++ e DirectX.

Un altro colpevole dietro i problemi di performance è la modalità a bassa latenza delle schede Nvidia. Disattivarla può fare miracoli. Ecco come:

  • Apri il Pannello di controllo Nvidia.
  • Vai su Gestisci impostazioni 3D > Impostazioni 3D.
  • Trova il gioco nella lista e imposta Modalità a bassa latenza su Off.

Nonostante questi problemi, MachineGames è attualmente al lavoro per risolvere i bug presenti all’interno del gioco e in una recente patch ha già eliminato il fastidioso problema dello shimmer del DLSS. Ma il cuore della questione resta: quando arriverà un aggiornamento definitivo? Nessuno lo sa, per ora c’è solo da avere pazienza.


Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment