Serie A VPL, ko indolore per Evolute Gaming su PS. Su Xbox l’Ascoli torna in testa

Non sono mancate le emozioni e i colpi di scena nell’ultimo turno della VPL Serie A, sia su PS che su Xbox. I fan hanno potuto assistere a gare vibranti, terminate con diversi risultati a sorpresa in entrambe le competizioni esports.
Partendo proprio dalla VPL Serie A su PS, Evolute Gaming ha perso la terza gara della stagione. La capolista del torneo è stata sconfitta da GL Out of Class per due reti ad una: con questo successo, GL Out of Class entra in zona Champions, scavalcando Real Supremacy (fermata sullo 0-0 da Madhouse Overpowered) e Sytex Immortals, che ha invece alzato bandiera bianca contro The Tiger (1-3).
Ko che non preoccupa i primi in classifica, anche perché la diretta inseguitrice, Oldschool, non riesce ad uscire dal suo periodo nero. Nell’ultima giornata è arrivata un’altra sconfitta, l’ottava complessiva, stavolta per mano di Black Panther (4-2).
In coda prosegue il recupero di MZR Club del Gallo, che batte 1-0 PRC Hooligans ed è ora a -6 da GL Pirates.
Nella Serie A VPL su Xbox, torna a guardare tutti dall’alto in basso l’Ascoli Calcio. I marchigiani (che devono anche recuperare una gara) hanno vinto il big match contro VX300 Gaming (2-o) e si sono ripresi il primato, scavalcando Evolute Project finita ko contro Evolute Wizards (2-0).
Nella lotta retrocessione bel passo avanti di KOL Cherrybox 24, che regola 3-0 31TN XPR0 TEAM e si porta a +2 sulla terzultima Ubiquity, fermata sul pari (2-2) da WLT Wolves.