Il CEO di Na’Vi chiede scusa per la confusione generata attorno al rimpiazzamento di GeneRal nel roster

In questi ultimi giorni ci sono state molte voci contro Natus Vincere dopo che ha deciso di rimpiazzare Viktor “GeneRaL” Nigrini con RAMZES nel proprio roster di Dota 2 proprio pochi giorni prima dell’inizio del 2021 Dota Pro Circuit.
Molti fan e addetti ai lavori nel mondo esports hanno etichettato questa decisione come uno sbaglio che andrà a minare la ottima reputazione di Na’Vi nella regione CIS.
Per cercare di spiegare meglio quanto successo è allora sceso in campo direttamente il CEO della società Yevhen Zolotarov con un post dedicato alla vicenda.
Tutto ha inizio a dicembre quando la società assume in blocco il roster di Dota 2 di FlyToMoon. L’organizzazione decide di lasciare la massima libertà ai giocatori, cosa abbastanza inusuale a questi livelli. Questa non è la consuetudine della società in altre discipline ma dopo numerosi tentati e altrettanti fallimenti in Dota 2 il CEO ha voluto provare questo nuovo approccio anche questa volta però con scarsi risultati.
Zolotarov ha inoltre affermato che i giocatori spiegheranno direttamente perchè GeneRal sia stato rimpiazzato assicurando che ciò non ha nulla a che fare con le sue prestazioni. Il contratto rimane in essere ma il giocatore è libero di trovarsi una nuova organizzazione con cui giocare.