Serie A VPL, su PS prove di fuga; su Xbox tutti in pochi punti (ma VX300 Gaming primi in solitaria)

Sesto e quinto turno nella serie A VPL su PS e su Xbox.
E se solo quattro giorni fa titolavamo Serie A VPL, su PS Evolute Gaming solitari in vetta; su Xbox Ascoli appaia VX300 Gaming, cosa è successo nel turno disputato ieri sera?
Sostanzialmente, sul fronte PS sembra delinearsi un duo che potrebbe dominare il campionato, mentre su Xbox l’incertezza regna sovrana, con VX300 Gaming che torna capolista solitaria.
Ma andiamo con ordine, ancora una volta.
Serie A VPL PS, Evolute Gaming e OLDSCHOOL, prove di fuga?
Nessuno sembra capace di fermare Evolute Gaming: sesta gara e sesta vittoria per i campioni in carica, seppur contro la compagine adesso terz’ultima: 3-0 contro Sytex Immortals e sembrano i primi tentativi di fuga, ma quest’anno al posto di Reghium a seguire Evolute c’è OLDSCHOOL – vittoriosi 2-0 contro MZR Club del Gallo.
Prove di fuga, dicevamo: bisogna infatti notare come tra le prime due (Evolute Gaming ed OLDSCHOOL, per l’appunto) e il blocco delle terze (quattro compagini) ci sono già 8 e 6 punti di distanza.
Andando a vedere le prestazioni dei singoli, che facciamo di rado, dobbiamo necessariamente notare i numeri di Filinho10, punta di diamante della capolista: per lui 11 reti in 5 partite, roba che nemmeno Haaland con il Borussia Dortmund (ma d’altra parte può già vantare il titolo di miglior attaccante).
Serie A VPL Xbox, VX300 Gaming (di nuovo) solitari in vetta
Dura solo una giornata l’appaiamento di VX300 Gaming ed Ascoli in vetta alla Serie A su Xbox.
Continuano ad essere tre le squadra imbattute e la sensazione è che possa essere un campionato estremamente equilibrato: VX300 Gaming supera la capolista per 1-1 mentre l’Ascoli viene fermato dai campioni in carica di Yolown Esports, che insegue al terzo posto le prime della classe (a pari merito con Evolute Project e Phoenix Esports, di cui dobbiamo segnalare gli exploit: due netti 4-0).
Poco più sotto l’Hellas Verona Esports continua ad essere imbattuto ma evidenzia una discreta pareggite se è vero che è al terzo pareggio consecutivo (tavolta 1-1 contro Brescia Esports).
Anche in questo caso (e cercheremo in assoluto di dare un occhio in più alle statistiche individuali) da notare il magnifico avvio di stagione di Op Dany di Yolown: se lui in carriera può vantare 68 gol in 199 partite sin qui, per lui quest’anno 8 gol in 4 gare (e 3 assist, al top pure nella classifica degli assist) rappresentano numeri davvero importanti.