McDonald’s ritorna negli Esport con Employee Esports League

Ci sarà una prestigiosa collaborazione tra McDonald’s e Gen.G ovviamente in campo Esport. Da ricordare che McDonald’s non è nuovo in campo Esport siccome ha sponsorizzato la Starcraft II World Championship Series in passato.
In particolare si tratta di due eventi: McDonald’s Crew League e il McDonald’s SoCal All-Stars Tournament, entrambi verranno trasmessi in streaming su Twitch. Si prevedono premi non solo per i vincitori ma anche per il luogo in franchising del vincitore. Verranno presentati tornei per NBA 2K21, FIFA, Smash Bros o Madden per la McDonald’s Crew League, mentre il torneo SoCal All-Stars sarà caratterizzato esclusivamente da NBA 2k21.
We’re excited to announce 2⃣ NBA 2K tournaments we have coming up with #McDonalds!
We’ll be having the Crew League for SoCal Crew Members AND All-Stars where you can show off your skills! Sign up now for a chance to play against the best of the best!
🔗: https://t.co/9s4ZyPwNfg pic.twitter.com/fSbJ9nyzua
— Gen.G Esports (@GenG) January 12, 2021
Come affermato da Jordan Sherman, Head of Revenue Operations di Gen.G, l’iniziativa con McDonald’s mostra la connessione tra i videogame ed altre comunità. Diventa più significativo avere un partner come McDonald’s che vuole innovare gli Esport.
Chris Rowe, proprietario di otto ristoranti McDonald’s con concorrenti in questi eventi, ha confermato dicendo che volevano offrire ai propri consumatori nuovi modi per connettersi alle proprie passioni.
La McDonald’s Crew League inizierà il 12 gennaio e vedrà la partecipazione di concorrenti provenienti da 38 località in franchising. Il torneo McDonald’s SoCal All-Stars inizierà il 30 gennaio 2021.