VPA Italia 2025: pareggi di lusso e goleade nella prima giornata della nuova era FC 26

La VPA Italia riparte con la prima stagione di FC 26: pareggi di lusso, goleade e prime sorprese tra Serie A e Serie B. Ecco tutti i risultati e i protagonisti.

Il Campionato VPA Italia 2025 parte subito forte, regalando emozioni e risultati pesanti già alla prima giornata della nuova stagione targata EA Sports FC 26.

Due anni di attesa non hanno spento l’entusiasmo della community Pro Club, anzi: il debutto conferma che il livello tecnico e la competitività sono più alti che mai.

Serie A: equilibrio ai vertici, spettacolo e gol

In Serie A partiva con due big match di alto profilo. Ma se Olympic Salerno – Fasano è stata rimandata, è stato un pari pirotecnico quello tra Joga Bonito – Leon: un 2-2 al termine di match vibrante con quattro reti e continui ribaltamenti di fronte.

A fare la voce grossa sono invece gli Helios, protagonisti di una vittoria netta per 4-0 sugli Heart of Dragon che li lancia subito tra le favorite. Bene anche Boca Truglio, Crema, Para Bellum e Teramo, tutte vincenti all’esordio.
Buon inizio anche per i Fatality Project, tra le principali candidate a un posto in Europa: con il loro successo, mettono già due punti di vantaggio sulle dirette rivali.

Serie B: Hypnotix devastanti, equilibrio altrove

In Serie B, gli Hypnotix dimostrano subito di non voler lasciare spazio a nessuno. La formazione, vecchia conoscenza della VPA e favorita per il titolo cadetto, rifila un pesantissimo 5-0 ai Furious Bulls, avversari tutt’altro che sprovveduti.

Spicca la vittoria dei ragazzi di Seba, con un convincente 2-1 del Club Italy sui MoroccanXeagle, mentre numerosi pareggi testimoniano l’equilibrio diffuso di una Serie B che promette di essere imprevedibile e combattuta fino all’ultima giornata.

Rinviate due gare:  Desenzano – Palermo e Sgarrubat – Stocclub.

Dopo una preseason di alto livello, la sensazione è che questa prima stagione di FC 26 su VPA Italia possa rappresentare un nuovo punto di riferimento per il panorama competitivo italiano dei Pro Club.
Esports247.it seguirà ogni giornata con risultati, analisi e approfondimenti, raccontando l’evoluzione di un campionato sempre più vicino allo spirito autentico del calcio reale.


Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment