Virtua Fighter 6, il video lanciato da Sega al CES 2025 alimenta le speranze dei fan

Sega presenta un video di Virtua Fighter 6 al CES 2025: animazioni realistiche e fluidità straordinaria. L’hype dei fan alle stelle.

Sega ha rilasciato un video definito “concept pre-sviluppo” per Virtua Fighter 6, precisando che non rappresenta il prodotto finale.

Il filmato, mostrato durante il discorso del CEO di Nvidia, Jensen Huang, al CES 2025, propone animazioni incredibilmente realistiche e movimenti fluidi, raramente visti nei giochi di combattimento. La scena rappresenta uno scontro tra due Akira e ricorda le coreografie di un film di arti marziali.

Il video, realizzato con il motore grafico, richiama alla memoria il controverso trailer di Killzone 2 all’E3 2005 (quando fu presentato come uno dei giochi di punta della PS3, che sarebbe uscita di lì a poco – ricordiamo che il gioco uscì poi soltanto nel 2009). Tuttavia, Sega ha messo le mani avanti, sottolineando che si tratta solo di un concept preliminare: “Questo è un video concettuale creato prima dell’inizio dello sviluppo. Il gameplay finale e i personaggi potrebbero differire da quanto mostrato”.

Nonostante ciò, l’entusiasmo dei fan è palpabile (anche perché la pubblicazione di Virtua Fighter 5 risale ormai al 2006: ci sono stati crossover e aggiornamenti, ma un nuovo capitolo non esce da 18 anni). L’idea che il gioco finale possa anche solo avvicinarsi al livello visivo di questo video ha acceso grandi aspettative. “Se riuscissero davvero a mantenere animazioni anche solo lontanamente simili a queste, sarebbe pazzesco”, ha commentato un appassionato.

Virtua Fighter 6 è attualmente in sviluppo presso lo studio Ryu Ga Gotoku, noto per la serie Yakuza/Like a Dragon, ma non ha ancora una finestra di uscita né piattaforme confermate (ricordiamo come il remake del 2021 Virtua Fighter V Ultimate Showdown sia stato pubblicato solo su PS4)

Il franchise, noto per personaggi iconici come Akira Yuki, Pai Chan e Wolf Hawkfield, è celebre per il suo approccio tecnico e impegnativo. Con uno stile di gioco più lento e strategico rispetto ad altri titoli, Virtua Fighter premia chi riesce a padroneggiare le sue meccaniche. Non sorprende che Virtua Fighter 5 sia considerato uno dei migliori giochi di combattimento mai realizzati (sebbene ce ne siano altri che hanno avuto un successo maggiore, ottenendo una notorietà mainstream che Virtua Fighter non ha mai ottenuto – come Street Fighter o Tekken).


Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment