The Legend of Zelda, il film live-action è in sviluppo e ha una data d’uscita ufficiale

Dopo il successo di The Super Mario Bros. Movie nel 2023 e l’uscita a breve del film su Minecraft, un’altra saga videoludica di millenaria memoria sta per approdare sul grande schermo: The Legend of Zelda.

Secondo un recente aggiornamento di productionlist.com, il film live-action di The Legend of Zelda sta adesso attraversando la fase di sviluppo con una data d’uscita fissata per il 26 marzo 2027. L’annuncio è stato confermato anche dall’app Nintendo Today! lo scorso 29 marzo, scatenando un vero e proprio putiferio tra tutti i fan della saga di Link.

Il progetto dovrebbe essere tra mani esperte e già ampiamente rodate: alla regia ci sarà Wes Ball, noto per la saga di Maze Runner, mentre la sceneggiatura sarà affidata a T.S. Nowlin. Il film sarà prodotto (udite udite) da Shigeru Miyamoto, il leggendario creatore della serie, e Avi Arad, già produttore di numerosi successi cinematografici ispirati ai fumetti e ai videogiochi. La produzione è frutto di una strana collaborazione tra Sony e Nintendo, che si sono unite (del tutto inaspettatamente) per dare alla luce questo progetto che promette di portare Hyrule sul grande schermo in maniera degna.

Le riprese del film inizieranno il 4 novembre 2025 e proseguiranno fino al 7 aprile 2026. La location principale sarà la Nuova Zelanda (e quando mai), un paese già ampiamente utilizzato per pellicole dal grande impatto visivo, come la trilogia de Il Signore degli Anelli e non solo. I paesaggi epici della regione saranno la perfetta ambientazione per le avventure di Link e il mondo di Hyrule, grazie soprattutto alla presenza di incredibili foreste, montagne maestose e terre desolate, tutto in pochi chilometri di terra.

Anche se i dettagli della trama non sono ancora del tutto trapelati, le poche frasi di sinossi rilasciate al momento descrivono un’avventura epica che segue Link, classico eroe guerriero destinato a proteggere il magico regno di Hyrule dalle forze oscure, quest’ultime capeggiate da Ganon, un crudele signore della guerra che cerca la Triforza, un’antica reliquia in grado di conferire un potere illimitato. Per fermarlo, Link dovrà intraprendere un viaggio pericoloso, affrontando creature mostruose, esplorando dungeon insidiosi e risolvendo enigmi per trovare artefatti sacri che possano aiutarlo nella sua missione. Un classico incipit di un gioco di Zelda, insomma.

Molti dettagli restano ancora avvolti nel mistero, come ad esempio il cast o l’utilizzo di una computer grafica. Al momento, non si sa nulla dei potenziali attori e né tantomeno sappiamo se il film farà ampio uso della CGI o se punterà su effetti pratici per ricreare l’atmosfera di Hyrule. Nonostante tutte queste domande, un film su Zelda è il sogno bagnato di tantissimi appassionati della serie di Link e compagni e i primi segnali di una possibile trasposizione cinematografica risalgono a novembre 2023, quando Sony cercò di ottenere il via libera per il progetto. Ora, con una data di uscita ufficiale e un piano di produzione ben definito, gli appassionati non devono far altro che aspettare. Con ansia e trepidazione.


Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment