Un mix esplosivo tra simulazione e azione: un gioco che unisce l’aspetto gangsta di GTA e strategia sta spopolando su Steam.
Marzo è già ricco di uscite videoludiche (noi, ahinoi, ne copriamo solo una parte dato il nostro organico ridotto – vi ricordiamo che se volete collaborare con noi potete sempre contattarci) ma c’è un titolo inaspettato che sta emergendo come la rivelazione videoludica del momento. Se sei un appassionato di GTA, Ark o Satisfactory, questa nuova perla nascosta potrebbe essere la tua prossima ossessione: parliamo di Schedule 1, gioco indie in vendita su Steam per meno di 20 euro.
Dai simulatori agricoli più impegnativi ai titoli più leggeri come Ark e Rust, la soddisfazione di costruire un impero è sempre gratificante e gli appassionati dei giochi gestionali lo sanno, oscillando tra il brivido della strategia e il piacere della crescita economica. Ma cosa succede quando si mescola questa formula con un gameplay (e un concept gangsta) in stile GTA?
Schedule 1: tra strategia e criminalità
Nei panni di un emergente trafficante di droga, il giocatore dovrà espandere la propria rete, affrontare i cartelli rivali e sfuggire alle forze dell’ordine con ogni mezzo possibile (alcune cose ricordano GTA, altre Tabboz simulator – ve lo ricordate, Tabboz Simulator? Che feels). La componente gestionale resta centrale: automatizzare la produzione, selezionare la merce migliore, assumere personale e coordinarlo con il proprio Management Clipboard.
Schedule 1 è stato lanciato il 24 marzo, e nonostante sia un gioco indie, ha già attirato l’attenzione di migliaia di giocatori su Steam. E sono tante, tantissime le recensioni positive. Noi, ve ne proponiamo un paio in italiano, di acquirenti italiani. Alcune sono davvero gustose:
Gioco riuscito. Divertente, dinamico, vario. Sviluppato da una sola persona che giustamente è diventata milionaria nel giro di 3 giorni…lo invidio molto.
C’è chi poi si lamenta della mancanza della lingua italiana ma, dudes, questa è un’ottima occasione per imparare la lingua della perfida albione.
Quello che apprezzano in molti è il fatto che questo gioco indie offre un coinvolgente open world. Schedule 1 offre infatti molteplici attività: si può guidare liberamente, acquistare armi, abbattere i cartelli, visitare il casinò, assumere una squadra e creare nuove varianti di sostanze. E se tutto questo non bastasse, sui televisori di gioco è persino possibile giocare a Pong.
Chissà che “gioiello nascosto” possa diventare presto un fenomeno di massa.
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News