L’attesa per RuneScape: Dragonwilds sta per giungere al termine. Nonostante non si abbia ancora una vera data ufficiale per l’early access, questo nuovo capitolo della celebre saga MMORPG promette di trasportare i giocatori in una regione inesplorata del mondo di RuneScape, come al solito piena di avventure, pericoli, misteri e chi più ne ha più ne metta.
Ma perché un early access? La risposta è semplice: RuneScape ha sempre puntato sull’interazione con la community e sul suo coinvolgimento attivo nello sviluppo del gioco e gli sviluppatori vogliono essere sicuri di rispettare le volontà di una delle community più attive e coese del mondo degli MMORPG. Questo approccio collaborativo dovrebbe garantire che il titolo venga perfezionato prima del rilascio definitivo, previsto per l’inizio del 2026.
La filosofia di sviluppo di RuneScape: Dragonwilds si basa sull’ascolto e sull’integrazione delle opinioni dei giocatori fin dai primi giorni. Il team di sviluppo ha ribadito più volte il proprio impegno nel creare un titolo che sia non solo apprezzato, ma anche influenzato direttamente dalla community. Ecco cosa hanno dichiarato su Steam:
“Siamo impegnati a rendere RuneScape: Dragonwilds un gioco guidato dalla community, che i giocatori vorranno vivere più e più volte. Il modo migliore per creare un titolo che sappiamo che i fan ameranno è costruirlo insieme a loro!”
Questo significa che l’early access non sarà solo un a mera anteprima del gioco, ma una fase importante per lo stesso gioco in cui i giocatori potranno contribuire attivamente alla crescita del progetto. Le meccaniche di gioco, il bilanciamento delle classi, l’economia di gioco e perfino il design del mondo potrebbero essere influenzati dal feedback della community, attraverso un dialogo continuo e aperto con gli sviluppatori.
Per non perdere l’opportunità di esplorare Dragonwilds prima del lancio ufficiale, dovreste d’occhio la pagina del gioco su Steam. Anche se al momento non è possibile registrarsi per l’early access, si può aggiungere il gioco alla lista dei desideri di Steam per ricevere una notifica non appena sarà disponibile.
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News