Uscirà mai Street Fighter 7? E, se sì, possiamo già prevedere in che data? Ecco le ipotesi che circolano sul web.
Sulla base del successo del suo predecessore, Street Fighter 7 promette di offrire un gameplay entusiasmante, una grafica migliorata e un livello completamente nuovo di esperienza di picchiaduro a livello competitivo.
Street Fighter 7 presenterà una serie di nuove meccaniche di gioco, tra cui molto probabilmente un nuovo Drive System che permetterà ai giocatori di concatenare mosse speciali e una nuova modalità World Tour che consentirà ai giocatori di creare il proprio combattente personalizzato e di esplorare le strade di Metro City.
Purtroppo il trailer di Street Fighter 7 non è ancora disponibile e non essendo ancora neanche stato annunciato ufficialmente, non sono disponibili né la data di uscita né ulteriori dettagli. Tuttavia, sulla base dell’attuale successo di Street Fighter 6 e delle tendenze del settore, possiamo aspettarci una grafica e una giocabilità migliorate, un ampio roster di personaggi e la possibilità di giocare su più piattaforme, nel prossimo Street Fighter 7.
Nonostante, come già detto, la data di uscita non sia ancora stata annunciata, Capcom solitamente fa uscire un nuovo titolo della serie Street Fighter ogni 7 anni circa. È lecito quindi aspettarsi l’uscita del nuovo titolo della saga più famosa di picchiaduro entro il prossimo 2030.
Street Fighter, c’è una data: è quella dell’uscita del terzo film
Ma se ignota rimane la data d’uscita del settimo capitolo del leggendario picchiaduro, Legendary Entertainment e Sony Pictures hanno ufficialmente annunciato la data di uscita del prossimo film live-action basato sulla celebre serie di Street Fighter.
Come molti altri famosi franchise di giochi, anche il leggendario picchiaduro di Capcom ha avuto numerosi adattamenti cinematografici e televisivi in passato, la maggior parte dei quali non ha avuto grande successo. Tuttavia, si spera che questo nuovo film di Street Fighter possa rompere la tradizione negativa dei suoi predecessori e portare la serie sul grande schermo in modo che i fan di lunga data possano apprezzarlo.
Il film del 2026 sarà infatti il terzo tentativo di Capcom di realizzare un adattamento cinematografico della celebre serie di videogiochi. La compagnia aveva già prodotto due film live-action basati su Street Fighter. Il primo, uscito nel 1994, vedeva come protagonisti Jean-Claude Van Damme, Ming-Na Wen e Raul Julia, tra altri attori noti. Nonostante le recensioni negative, fu un successo commerciale. Il secondo film, Street Fighter: The Legend of Chun-Li del 2009, fu un fallimento totale, diventando uno dei film con le peggiori recensioni di sempre.
Secondo quanto riportato da Deadline, questo terzo film live-action di Street Fighter, ancora senza titolo, uscirà nei cinema il 20 marzo 2026. Il film, co-sviluppato e prodotto dal publisher giapponese, è stato inizialmente annunciato all’inizio del 2023. Sebbene non siano stati forniti dettagli sulla trama o sul cast all’epoca, è stato rivelato che la produzione sarà guidata da Legendary Entertainment insieme a Capcom, mentre la distribuzione sarà curata da Sony. I fratelli Daniel e Michael Philippou, inizialmente previsti come registi, si sono ritirati dal progetto, lasciando il film di Street Fighter senza un regista.
(Pubblicato il 29 agosto 2023, rivisto e aggiornato il 18 luglio 2024)
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News