Monster Hunter Wilds, tutti i mostri presenti nel capolavoro Capcom annunciati finora

Con il lancio di Monster Hunter Wilds ormai alle porte (28 febbraio 2025), è tempo di affilare le lame, lucidare le armature e studiare attentamente i nuovi (e vecchi) avversari che popoleranno le Terre Proibite. Prepararsi è metà della battaglia per un cacciatore, e anche se spesso quella “preparazione” si riduce a scegliere l’armatura che meglio si abbina al proprio stile. Perché diciamolo, sin dai tempi della cara PSP (sigh!) la vera caccia è sempre stata quella all’armatura più bella.

Capcom, come suo solito, non si è risparmiata nel svelare a piccole dosi le sue creazioni. Tra i classici intramontabili come il Rathalos e lo Yian Kut-Ku e creature inedite come il misterioso Rey Dau, c’è un vero zoo di mostri pronti per essere cacciati. Ecco una lista dei mostri annunciati fino ad ora da Capcom presenti in Monster Hunter Wilds:

Ajarakan

Classe: Bestia Zannuta | Habitat: Oliwell Basin
Questo primate corazzato non si limiterà a colpirvi con ferocia, ma ad un certo punto sarà in grado di aumentare la corazza per aggiungere danni da fuoco ai suoi attacchi. Non farli arrabbiare è il primo dei consigli.

Arkveld

Classe: Sconosciuta | Habitat: Sconosciuto
Conosciuto come “Lo Spettro Bianco”, Arkveld è il vero volto di Monster Hunter Wilds e una presenza inquietante nella narrativa del gioco (anche se ancora poco ne sappiamo). Le sue fruste luminescenti possono immobilizzare i cacciatori e chissà cos’altro nasconde, quel che è certo è che dovremo aspettarci un’armatura a dir poco epica da questo wyvern barbuto e cornuto.

Balahara

Classe: Leviatano | Habitat: WindWard Plains
Un predatore delle sabbie, questo verme gigantesco può creare trappole di sabbie mobili per intrappolare cacciatori e prede. Non lasciatevi ingannare dal suo approccio subdolo e schivo, quando emerge dal terreno, è una forza della natura inarrestabile.

The Black Flame

Classe: Sconosciuta | Habitat: Oliwell Basin
Un mostro di origini ancora misteriose, soprannominato “La Fiamma Nera” dagli abitanti locali. Questo gigantesco cefalopode emette incessantemente olio, che può incendiare a piacimento, creando esplosioni devastanti. Alcuni lo paragonano al leggendario Nakarkos, ma il suo vero nome e le sue origini rimangono un enigma.

Chatacabra

Classe: Anfibio | Habitat: WindWard Plains
Con la sua lingua elastica e il corpo ricoperto di saliva adesiva, il Chatacabra riesce ad integrare nell’ambiente i suoi attacchi, sfruttando materiali naturali per potenziarli. È un’introduzione perfetta per i nuovi cacciatori, anche se il fattore “disgusto” è difficile da ignorare.

Congalala

Classe: Bestia Zannuta | Habitat: Scarlet Forest
C’è qualcosa di affascinante in un mostro che usa la flatulenza come arma. Il Congalala torna con il suo repertorio di attacchi a base di funghi velenosi, fiamme che escono dalle fauci e, sì, escrementi lanciati con precisione sorprendente.

Doshaguma

Classe: Bestia Zannuta | Habitat: WindWard Plains, Scarlet Forest
Un incrocio tra un orso e una talpa, il Doshaguma usa la sua forza bruta per spostare enormi quantità di terreno e attaccare i cacciatori con una furia letteralmente devastante. Le varianti Alpha, con il loro manto rosso, sono particolarmente pericolose e guidano branchi di altri Doshaguma. Fate attenzione.

Gypceros

Classe: Wyvern Volante | Habitat: Sconosciuto
Gypceros ritorna con i suoi classici trucchetti. Simula la propria morte per ingannare i cacciatori e utilizza lampi accecanti e fluidi tossici per mettere fuori gioco anche i più esperti. Un veterano del primo Monster Hunter, che non ha perso un briciolo della sua astuzia.

Lala Barina

Classe: Temnoceran | Habitat: Scarlet Forest
Questa creatura è un misto tra un ragno e una rosa mortale, poiché è in grado di paralizzare i cacciatori con i suoi fili di seta scarlatta e pungere con il suo aculeo nascosto. Quando è in preda alla rabbia, si apre come un fiore, spargendo spore paralizzanti ovunque.

Quematrice

Classe: Wyvern Brutale | Habitat: WindWard Plains
Questo particolare wyvern sembra un incrocio tra un tirannosauro e un gallo piuttosto infuriato. Con il suo polverone infiammabile, può trasformare il campo di battaglia in un inferno anche per i cacciatori più navigati.

Rompopolo

Classe: Wyvern Brutale | Habitat: Oliwell Basin
Senza mezzi termini: all’aspetto è decisamente un po’ disgustoso. Questo wyvern è ricoperto di sacche velenose pronte a esplodere e ogni scontro con lui è una lezione di sopravvivenza da non sottovalutare mai. Non un mostro facile per chi è alle prime armi con il gioco.

Rathalos e Rathian

Classe: Wyvern Volanti | Habitat: Variabile
Il Re e la Regina tornano per reclamare il loro trono nei cieli. Il Rathalos, con i suoi artigli avvelenati e le sue (tre) palle di fuoco, è sempre stato una minaccia chee non temeva confronto, mentre la cara vecchia Rathian torna a dominare la terra con la sua coda velenosa. Un classico senza tempo. Lacrimuccia.

Rey Dau

Classe: Wyvern Volante | Habitat: WindWard Plains
Il predatore alfa delle Pianure Ventose. Rey Dau sfrutta i temporali per potenziare i suoi attacchi, caricando le sue ali e coda di elettricità. Il suo colpo più temibile è una raffica di fulmini concentrata che può abbattere un cacciatore in un solo colpo.

Uth Duna

Classe: Leviatano | Habitat: Scarlet Forest
Questo leviatano si muove con grazia e letalità durante le piogge torrenziali della Foresta Scarlatta. Capace di manipolare l’umidità, crea barriere d’acqua per proteggersi e attaccare con onde devastanti.

Yian Kut-Ku

Classe: Wyvern Volante | Habitat: Scarlet Forest
Il ritorno di un vecchio classico. Lo Yian Kut-Ku usa il suo becco per sparare palle di fuoco e dispiega le sue inconfondibili frange quando è in allerta. La sua presenza fa sperare nel ritorno del suo temibile parente, lo Yian Garuga.

Con oltre una dozzina di mostri già confermati e moltissimi altri ancora da svelare, Monster Hunter Wilds promette di alzare ancora di più l’asticella di questo fortunato brand oramai più che ventennale (il primo capito per PlayStation 2 uscì l’11 marzo 2004). Che si preferisca la caccia frenetica con bestie come il Rey Dau o la strategia nel gestire trappole create da mostri come Balahara, il nuovo capitolo della serie di Capcom sarà sicuramente in grado di appagare i palati di qualsiasi giocatore.


Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment