Marvel Rivals, come controllare la cronologia delle partite e migliorare il vostro gioco

I videogiochi per cellulari hanno ormai invaso i novelli videogiocatori e Marvel Rivals è sicuramente tra quelli in ascesa in questo periodo. Il titolo sviluppato da NetEase sta conquistando un numero sempre maggiore di giocatori, grazie ad un gameplay immediatamente remunerativo (almeno in termini di adrenalina) e, ovviamente, dal fascino dell’universo Marvel. Se siete, quindi, tra coloro che passano i loro pomeriggi a smanettare sul telefono giocando a Marvel Rivals, tenere traccia delle vostre partite potrebbe darvi anche più di qualche vantaggio nelle vostre strategie. Nonostante l’analisi delle partite giocate sia relativamente importante per i cosiddetti pro-player, individuare dove sia collocata l’apposita sezione da consultare potrebbe non essere così immediato.

Come accedere alla cronologia delle partite in Marvel Rivals

Ecco i semplici passaggi necessari per visualizzare la cronologia delle partite in Marvel Rivals:

1. Aprire il menu Carriera – Dalla schermata principale del gioco, guardate nell’angolo in alto a destra e cliccate sull’icona del tuo profilo.

2. Trovare la sezione Storico (Historic) – All’interno del menu Carriera, scorrete l’elenco delle opzioni e selezionate la voce “Storico”, che si trova come terza opzione.

3. Analizzare le partite giocate – Per ottenere un riepilogo dettagliato di una partita, cliccate su di essa. In questa sezione potrete anche rivedere i replay dei match e studiare le strategie adottate durante il gioco.

Oltre alla semplice visualizzazione dei risultati, Marvel Rivals offre diverse funzionalità per analizzare al meglio le partite giocate:

Filtrare la cronologia: Qui potrete scegliere di visualizzare solo le partite classificate, le partite rapide o altri specifici tipi di match grazie a un menu a tendina.

Salvare le partite preferite: Se avete giocato una partita particolarmente interessante per qualsiasi ragione, potrete contrassegnarla come preferita per un accesso rapido.

Rivedere le partite in dettaglio: Durante la visione del replay, avrete la possibilità di cambiare prospettiva utilizzando i tasti funzione (F1-F12) per un’analisi più approfondita del gameplay.

Monitorare le partite passate non è una semplice curiosità vanagloriosa, ma può essere usato come un vero e proprio strumento per migliorare nel gioco. Rivedere i replay permette di analizzare le strategie utilizzate, identificare eventuali errori e perfezionare l’approccio tattico e anche se questo genere di “funzionalità” è molto più utile per chi gioca in modalità competitiva, può essere un ottimo punto di partenza anche per i giocatori occasionali.


Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment