Il brand Pokemon continua ad essere uno dei più amati e seguiti al mondo. Se anche voi volete entrare a far parte di questo mondo, magari partendo proprio dal recente Leggende Pokemon ZA, dovete innanzitutto comprendere quali Pokemon scegliere per avere una squadra competitiva e completa sin dalle prime battute.
Non vi è dubbio che Pokemon sia stata un’intuizione geniale, una di quelle capaci di creare una legacy sconfinata con gli utenti, ma anche di spingere verso l’imitazione. E pensare che tutto nasce da un hobby molto popolare in Giappone tra i bambini degli anni ’90, ossia la collezione di insetti.
L’autore del videogame, Satoshi Tajiri – grande appassionato di collezionismo di insetti – pensa che possa essere vincente un videogame in cui ognuno può collezionare dei “Pocket Monsters”, così fonda Game Freak e comincia ad interfacciarsi con Nintendo per la creazione di un videogame per Game Boy. L’idea diventa realtà nel 1996, quando per la prima portatile di Nintendo escono ‘Pocket Monsters Aka’ (Pokemon Rosso qui da noi) e ‘Pocket Monsters Midori’ (Pokemon Blu nella versione italiana).
I due videogame diventano un fenomeno di culto mondiale, nel giro di tre anni esce il gioco di carte collezionabili – prodotto da Wizard of the cost, gli autori di Magic – e la serie tv anime che sdogana i mostri tascabili anche tra chi non era appassionato di videogame, rendendo il brand un fenomeno commerciale a tutto tondo.
Il resto come si suol dire è storia: i Pokemon oggi fanno parte della cultura popolare e rimangono un prodotto evergreen per tutti i bambini delle nuove generazioni, l’ennesima dimostrazione di come Nintendo ci veda lungo nell’individuare concept e personaggi che possano diventare icone della cultura popolare.
Come creare una squadra vincente in Leggende Pokemon ZA: i migliori pocket monsters per iniziare a competere con gli altri allenatori
Il recente Leggende Pokemon ZA è stato accolto con un po’ di fastidio dai fan della saga, poiché il gioco presenta una veste grafica decisamente datata e problemi strutturali nella formula che si trascinano ormai da diverse edizioni e che cominciano a stancare chi nella saga ha speso praticamente l’intera vita videoludica.
Al di là delle polemiche, l‘ultimo titolo di Game Freak è un gioco solido che mantiene inalterata quella magia originale per chi magari è al suo primo capitolo e rientra nel target principale della produzione. Non bisogna infatti dimenticare che Pokemon è un GDR iniziatico, ossia un gioco pensato per i più giovani che si vogliono approcciare ad un genere solitamente complesso e adatto ad una platea quantomeno adolescenziale.
L’esclusiva Nintendo Switch rimane un ottimo gioco da acquistare per un figlio che desidera esplorare questo genere videoludico, da non paragonare ad altre produzioni di questo genere che hanno sistemi di progressione personaggio e dinamiche di combattimento più strategiche e stratificate.
Chiarito questo, vediamo qual è la squadra iniziale perfetta per ogni giovane allenatore che vuole cominciare il viaggio all’interno di Leggende Pokemon ZA:
- Totodile: non si può prescindere da questo animaletto che sfrutta l’elemento acqua. Schierarlo spesso e permettergli di evolversi in Feraligatr è una scelta vincente. La seconda forma di questo Pokemon è solida negli attacchi fisici e capace di incassare i colpi ricevuti, inoltre può utilizzare magie di ghiaccio come Gelodenti, efficaci lungo gran parte dell’avventura.
- Tepig: Pokemon di tipo fuoco, questo animaletto che riporta alla memoria Charmeleon, possiede un’enorme varietà di attacchi che sono utili dall’inizio alla fine del gioco, ovviamente nella versione evoluta Emboar.
- Chikorita: quando lo trovate nelle fasi iniziali del gioco catturatelo e non trascurare la sua evoluzione. Quando infatti si trasforma in Meganium, questo animaletto di tipo Erba diventa uno scudo fondamentale quando è necessario passare sulla difensiva.
- Alternative valide: qualora non troviate subito questi tre esemplari, sappiate che Pacham, Kanto, Ralts e Riolu possono diventare utili nei combattimenti e per dare varietà al vostro roster.
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News