Le feste ti hanno svuotato il portafogli? Niente paura su PS5 puoi scaricare gratuitamente questi sorprendenti giochi nuovi

In queste festività natalizie tutti gli utenti PS5 possono trovare qualcosa di nuovo a cui giocare anche senza sborsare un centesimo per l’acquisto di un titolo o la sottoscrizione di un abbonamento: i migliori tre nuovi free-to-play disponibili nello store di casa Sony.

Il periodo natalizio è quello in cui un po’ tutti hanno maggior tempo a disposizione da dedicare ai videogame, ma non è detto che la disponibilità di tempo coincida con quella economica o con l’aver ricevuto per le festività qualche nuova IP da consumare in questi giorni di festa.

L’ideale per chi si trova in ristrettezze è il sottoscrivere un abbonamento al servizio Playstation Plus, il quale offre nel suo taglio “Premium” una selezione di una decina di giochi nuovi ogni mese, ma qualora non aveste potuto effettuare la sottoscrizione nemmeno mensile o trimestrale, c’è comunque l’opportunità di scaricare giochi gratuiti dal Playstation Store.

Il market digitale di Playstation contiene al suo interno una serie di giochi gratuiti che si possono scaricare in qualsiasi momento e senza bisogno di aver sottoscritto alcun abbonamento. Si tratta di giochi che vengono proposti con un modello di business chiamato “free-to-play” e che contengono al loro interno un sistema di acquisti in game con i quali monetizzano ma che non necessariamente sono necessari per proseguire l’avventura (quelli che vengono chiamati comunemente “pay to win”).

L’esempio più noto è Fortnite, ma è scaricabile gratuitamente anche Apex Legend, il bellissimo dungeon crawler Path of Exyle, il sempre verde e divertentissimo Rocket League e ancora il gatcha Genshin Impact, lo sparatutto competitivo The Finals, il calcistico UFL, l’hero shooter Valorant creato dagli stessi sviluppatori di League of Legends e ancora l’erede spirituale di Pes, eFootball.

Tre nuovi interessanti fre to play da scaricare per le festività natalizie su PS5

Quelli sopra citati sono solo alcuni dei giochi rilasciati in forma gratuita che è possibile scaricare dal market della console Sony (ma anche dalle altre piattaforme), quello dei free-to-play è un mercato florido, in continua espansione e che non va necessariamente etichettato come di serie b rispetto a quello a pagamento.

Di seguito vi consigliamo tre titoli usciti di recente e che potreste aver sottovalutato o tralasciato sulla spinta emotiva di altre nuove uscite o per completare qualcosa che avevate già iniziato:

  • Where Winds Meet: il titolo di Neatease è stato ampiamente pubblicizzato come esclusiva console per PS5 e presentato come un action-gdr open world con un sistema di combattimento profondo e ragionato. L’estetica tipicamente cinese è stata il biglietto da visita di questo gioco che promette ore e ore di divertimento. Giocabile interamente in single player, WWM offre una storyline principale, tante attività secondarie, la possibilità di giocare in co-op con un amico e anche una modalità PvP con la quale confrontare l’abilità raggiunta contro altri giocatori. Va sottolineato come non siano presenti dinamiche pay-to-win e che le uniche migliorie acquistabili sono esclusivamente cosmetiche.
  • Marvel Rivals: se siete orfani di un hero shooter divertente, questo gioco è ciò che fa al caso vostro. I personaggi giocabili sono praticamente tutti gli eroi più conosciuti e amati dell’universo fumettistico partorito dalla mente di Stan Lee e la cosa bella è che saranno tutti disponibili sin dal primo avvio, senza dover attendere espansioni o doverne acquistare qualcuno per poter impersonare quello preferito. A livello ludico ricalca la struttura di Overwatch, ma ovviamente i poteri di ciascun supereroe rendono le partite più diversificate rispetto al gioco Blizzard.
  • Honkai Star Trail: se avete amato Genshin Impact potete dare una chance a questo jrpg a turni sviluppato dai suoi autori. Si tratta di un’esperienza ricca, con un mondo vivo, tantissimi combattimenti e una storia che è in continua espansione. In pieno stile con gli altri rappresentanti dell’Hoyoverse, anche questa IP riceve costantemente nuovi contenuti, tra nuovi boss da affrontare, nuove missioni e interessanti sviluppi narrativi.

Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment