L’intera community di Dota 2 sta letteralmente fremendo per l’introduzione del nuovo personaggio giocabile nel MOBA di Valve, “Kez, l’Eroe della Rivoluzione”. La presentazione del personaggio è avvenuta in grande stile durante il “TI13”, il torneo internazionale che si è tenuto quest’anno, al termine del concorso dei cortometraggi. Il personaggio si presenta come un samurai piumato dalla velocità e forza incredibili, promettendo di introdurre nuove dinamiche di gioco, arricchendo ulteriormente l’universo (già immenso) di Dota 2.
Kez è il leader dell’ordine “Kazurai”, la comunità di guerrieri privi della capacità di volare (come i Dodo), noti come i “Senz’ali”. Nonostante questo loro deficit, questi guerrieri si distinguono per una forza straordinaria e una resistenza che non teme confronto. Kez, descritto come un “samurai uccello”, è il leader di questa classe oppressa, rappresentando una figura chiave nel moto di ribellione contro il regime tirannico della “Regina Imperia”.
L’eroe sarà disponibile con il “Crownfall Act 4”, ma oltre a questo e al trailer di lancio, non ci sono ancora molti dettagli ufficialmente rilasciati. Per questo motivo l’intero internet (Reddit in particolare) ha cominciato ad alimentare speculazioni sul suo utilizzo e sul suo vero ruolo all’interno della lore del gioco. Alcuni ipotizzano che possa essere un eroe legati ai tipi “Forza” o “Agilità”, con le classiche strategie di “toccata e fuga” che tanto sono apprezzate da alcuni player di Dota. Le sue abilità sembrano quindi incentrate sul movimento rapido e sull’elusività, ma finché non si avrà un accesso diretto al personaggio nel gioco, queste rimarranno solo supposizioni.
La lore di Kez si lega in maniera profonda agli eventi del recente “Crownfall”. In questo contesto, la regina Imperia ha bandito il culto della dea Scree’Auk, spingendo quest’ultima a lasciare i suoi poteri a due eroi (già noti): Dragonus (meglio conosciuto come Skywrath Mage) e Shen (Vengeful Spirit). Questi due eroi, sostenuti dal potere della dea, guidano una ribellione contro la regina, mettendo in mezzo anche i Senz’ali, che vivono sotto la dittatura tirannica della Ghastly Eyrie, luogo dove chi nasce senza ali è trattato come un reietto. Kez è quindi il capo di questo gruppo di Senz’ali, un tempo guidati da due figure potentissime, Kraw e Kestral, ma che ora vedono in lui il loro nuovo condottiero. Il suo ruolo nella rivoluzione contro la regina Imperia sembra in qualche modo di primo piano, anche se ulteriori dettagli verranno rivelati con il rilascio di Crownfall Act 4. Vedremo che ruolo avrà anche all’interno del gioco “giocato” e se davvero sarà un eroe da pickare nelle prossime partite del MOBA di Valve.
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News