Halo, ci sarò la terza stagione della serie tv dedicata al videogioco? La risposta, purtroppo per i fan, pare negativa.
Sono passati solo pochi mesi dall’uscita della seconda stagione di ‘Halo’, ma i timori dei pessimisti si sono concretizzati: Paramount+ ha deciso di cancellare la serie con protagonista il Master Chief. Questa decisione semina profondi dubbi sulla continuità dello show ma non tutto è perduto: secondo Deadline, Amblin Television, Xbox e 343 Industries non si sono arresi e sperano ancora di trovare una nuova piattaforma di streaming per la serie, offrendo così una possibilità di rinascita.
“Proviamo un enorme orgoglio per questa serie ambiziosa e vogliamo ringraziare i nostri partner, 343 Industries e Amblin Television, insieme allo showrunner e produttore esecutivo David Wiener, i produttori esecutivi e il cast guidato da Pablo Schreiber nei panni del Master Chief”, ha dichiarato un rappresentante di Paramount+ nel messaggio di commiato alla serie, elogiando frattanto il team per il suo “incredibile lavoro.”
Halo, quale futuro? “Siamo impegnati a continuare ad espandere l’universo”
343 Industries, lo studio che ha preso il testimone da Bungie dopo il suo addio a Microsoft, ha rilasciato dal canto suo una dichiarazione: “Siamo profondamente grati ai milioni di fan che hanno portato la saga di Halo al successo mondiale. Siamo impegnati a continuare ad espandere l’universo di Halo in modi diversi in futuro. Ringraziamo Amblin e Paramount per la loro collaborazione nel portare il nostro vasto universo di fantascienza al pubblico globale”.
Ricordiamo come la prima stagione di ‘Halo’ abbiamo ricevuto numerose critiche, tanto che lo stesso cocreatore della saga – Marcus Leto – si era mostrato perplesso, esprimendosi così sui social: “Sto ancora elaborando la serie. Ho tante emozioni e opinioni contrastanti. Non sono sicuro di dove venga l’ispirazione per la serie ora, non è l’Halo che ho creato io”. La seconda stagione, viceversa, ha ricevuto critiche più positive. Non abbastanza, evidentemente, perché Paramount+ continui a puntarci
Le due stagioni di ‘Halo’ sono state trasmesse in Italia da Sky Atlantic e Now. Sul fronte videoludico, invece, Halo Infinite (uscito ormai nel 2021, 20 anni dopo il primissimo Halo: Combat Evolved) è l’ultimo capitolo della saga: un titolo che, nonostante le ottime basi di gioco, non ha soddisfatto pienamente le aspettative.
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News