GTA VI, l’attesa è spasmodica: un numero lascia a bocca aperta

Non sappiamo ancora quando uscirà GTA VI ma il videogioco continua a macinare record su record: è bastato il video trailer.

Il primo trailer ufficiale di GTA VI ha stabilito nuovi record fin da subito, diventando il video più visto su YouTube (escludendo due canzoni del gruppo sudcoreano BTS) nel giorno del suo lancio. In appena 34 ore, il trailer ha già totalizzato 100 milioni di visualizzazioni.

Sono trascorsi poco più di sette mesi dal 5 dicembre e il trailer di GTA VI ha ora raggiunto l’impressionante traguardo di 200 milioni di visualizzazioni. Per fare un confronto, il trailer di debutto di GTA V ha ottenuto circa 111 milioni di visualizzazioni nonostante sia su YouTube da dodici anni. Il trailer del prossimo capitolo di Grand Theft Auto ha anche contribuito a far salire gli ascolti su Spotify della canzone “Love Is a Long Road” di Tom Petty del 36979% (!).

Questi numeri confermano l’incredibile attesa per quello che è senza dubbio tra i giochi più attesi di sempre, considerando anche che GTA V ha venduto fino ad oggi 200 milioni di unità. E così, secondo Circana (la compagnia statunitense specializzata in ricerche di mercato precedentemente chiamata NPD), GTA VI è destinato a diventare il più grande lancio di intrattenimento di tutti i tempi al momento della sua uscita.

GTA VI, l’attesa cresce… ma quando esce?

Attualmente, Take-Two ha fissato il lancio di Grand Theft Auto VI per l’autunno del 2025. Tuttavia, guardando alla recente storia di Rockstar, è difficile immaginare che non ci saranno ritardi. GTA V doveva inizialmente uscire nel secondo trimestre del 2013 prima di essere spostato al 17 settembre 2013. Red Dead Redemption 2 ha subito ritardi ancora più significativi, passando dalla seconda metà del 2017 alla primavera del 2018 e poi al 26 ottobre 2018, data finale di lancio. Tutto ciò, in linea con la media dei giochi tripla A, che tendono anch’essi a subire uno o due ritardi.

Naturalmente, è anche possibile che Rockstar Games abbia migliorato il suo modello di previsione dello sviluppo interno e che esca in tempo per la data prevista. Ciò che è certo è che i fan di GTA sono impazienti di giocare a un nuovo capitolo della serie, per cui hanno già aspettato quasi undici anni.

Nel frattempo, per i fan della serie alla ricerca di costanti novità, Rockstar continua ad aggiornare Gran Theft Auto Online, – gioco che continua a catalizzare centinaia di migliaia di giocatori al mese.


Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment