Martyn Ware rifiuta l’offerta di Rockstar per inserire la sua canzone in GTA 6, definendola “ridicola”. Fan divisi.
Grand Theft Auto 6 è senza dubbio uno dei titoli più attesi a livello mondiale, e ogni dettaglio che emerge su questo futuro capolavoro (o, almeno, così sperano i fan: che sia un capolavoro) cattura immediatamente l’attenzione di milioni di fan. L’ultima novità riguarda la colonna sonora del gioco, in particolare una canzone che avrebbe potuto farne parte: “Temptation” dei britannici Heaven 17, pionieri del synth pop.
Martyn Ware, uno dei membri fondatori della band, ha condiviso la sua esperienza con Rockstar Games su X (il social network un tempo noto come Twitter), raccontando della proposta ricevuta per includere “Temptation” in GTA 6. Nelle sue parole, l’offerta è stata “assurda”. Ware ha spiegato come, dopo aver ricevuto il contatto dai suoi editori per conto di Rockstar, si aspettava un compenso significativo, vista la popolarità del gioco. Tuttavia, la proposta finale è stata di soli 7.500 dollari, con la clausola di cedere tutte le future royalties del brano legate al gioco.
I was recently contacted by my publishers on behalf of Rockstar Games re the possibility of using Temptation on the new Grand Theft Auto 6
Naturally excited about the immense wealth that was about to head my way, I scrolled to the bottom of the email re the offer…
— Martyn Ware 🦉 (@martynware) September 7, 2024
L’artista ha poi messo in evidenza i guadagni astronomici ottenuti da Rockstar con GTA 5, superando gli 8,5 miliardi di dollari, concludendo con un deciso rifiuto e un colorito commento, senza tralasciare l’ironico “ma pensa alla visibilità” che spesso accompagna queste situazioni.
Una scelta decisa che ha diviso l’opinione pubblica: se da una parte molti fan sostengono la posizione di Ware, altri ritengono che potrebbe aver perso una grande occasione per rilanciare la sua carriera musicale, visto il potenziale aumento di popolarità che la canzone avrebbe potuto ottenere grazie alla visibilità garantita da GTA 6.
Dal canto nostro, riteniamo l’offerta effettivamente un po’ modesta a fronte degli importantissimi incassi del videogioco. E per rilanciare la carriera degli Heaven 17, proponiamo la canzone (che fu una grande hit nella primavera del 1983) qui di seguito.
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News