Costruire una formazione vincente in modalità carriera in EA Sport FC 26 è questione di conoscenza, di tempismo e di gestione dell’economia. Assicurarsi i migliori prospetti può essere una strategia ottimale per risparmiare sugli acquisti e veder crescere il valore della rosa nel tempo. Oggi vi suggeriamo i migliori giovani difensori da inserire in rosa.
Nei giochi di calcio moderni, anche quelli impostati principalmente sulla simulazione e dunque sull’abilità dell’utente che comanda i loro movimenti in campo, riuscire a costruire una squadra che sia al contempo equilibrata e capace di garantire azioni da gol contro ogni avversario non è così immediato.
La prima cosa che bisogna curare con attenzione è lo schema di gioco e la tattica che si vuole eseguire. Ad esempio i “giochisti” (per utilizzare un termine caro ai media) sceglieranno difensori centrali con i piedi buoni, terzini o laterali di grande corsa e buone capacità tecniche, centrocampisti in grado di gestire i tempi di gioco e dunque rallentare o accelerare l’azione in base allo schieramento della formazione avversaria. Di certo gli attaccanti saranno molto tecnici e in grado di dialogare con i compagni per favorire inserimenti.
Se invece si punta più al sodo e si attende l’opportunità per colpire in contropiede, i difensori saranno arcigni e forti nell’1vs1, i centrocampisti saranno più votati a fornire copertura tra le linee e dotati nelle transizioni palla al piede, i laterali saranno velocissimi e gli attaccanti in grado di sfruttare la profondità.
Qualunque sia la filosofia di gioco, non si può prescindere da una difesa in grado di bloccare il maggior numero di attacchi avversari, sia che si tratti di ripartenze sia che si tratti di azione manovrata. Scegliere i difensori giusti può essere complicato, sia perché sono numerosi i parametri che si devono considerare sia perché per i migliori e per quelli già affermati bisogna mettere mano al portafogli.
Quando si è all’inizio della carriera non ci si può permettere di spendere troppo ed è quasi fisiologico cercare dei giocatori in saldo, magari grandissimi sul viale del tramonto ma ancora in grado di assicurare esperienza e nerbo, oppure giovani prospetti che sulle prime saranno al di sotto dei migliori, ma che in prospettiva potrebbero rendere meglio di campioni già affermati.
I migliori giovani difensori in modalità carriera su EA Sport FC 26
I nomi dei giovani più forti probabilmente li conoscerete già, uno tra Pau Cubarsi e Dean Huijsen è sicuramente finito nella vostra lista desideri ancor prima di accedere alla modalità carriera, ma si tratta di calciatori che hanno già uno status internazionale riconosciuto e che hanno un valore di mercato decisamente proibitivo per chi si trova all’inizio.
Di seguito vi segnaleremo dei giovani talenti che hanno da poco cominciato a mostrare le loro potenzialità ma che non sono ancora esplosi. Si tratta di futuri campioni che in molti snobbano ma che potrebbero rivelarsi dei colpi a sorpresa con i quali impreziosire le vostre rose.
Cominciamo da un giovanissimo italiano protagonista allo scorso mondiale under 20 e già sul taccuino dei migliori club di tutta Europa, ossia Andrea Natali. Classe 2008, il centrale cresciuto nel Leverkusen e oggi in forza all’AZ Alkmar ha un valore complessivo di 60 ma un potenziale di 82 e ve lo potrete assicurare a soli 725k.
Di seguito vi consigliamo un altro diciassettenne dal grandissimo potenziale e dal costo irrisorio: il belga Jhorty Mokio ha un overall di 70 ma un potenziale di 89 e potete assicurarvelo a 3,8 milioni. Passiamo adesso ad un altro talento italiano, ben più strutturato e con qualche stagione da professionista alle spalle, Pietro Comuzzo: overall di 70 ma potenziale di 84, il ventenne centrale della Fiorentina può essere acquistato a 9.5 milioni.
I prossimi consigli provengono dall’Argentina e sono due tra i più forti prospetti per il reparto difensivo. Il primo è Aaron Anselmino, già arrivato in Europa e già protagonista sia in Bundesliga che in Champions League con il Borussia Dortmund. Il suo overall è di 70 ma il potenziale è di 82 e con soli 3,2 milioni potrete inserirlo nella vostra rosa. L’altro è Tobias Ramirez, talento dell’Argentinos Junior che ha brillato nell’ultimo mondiale under 20 a soli 18 anni e che può essere acquistato a soli 3,2 milioni. Il suo overall è di 70 ma il suo potenziale è di 86.
Concludiamo con altri due talenti europei ancora non del tutto esplosi. Il primo è Jon Martin, diciannovenne difensore della Real Sociedad: overall di 68 ma potenziale da 84 acquistabile a soli 2.9 milioni. L’altro è il diciannovenne francese Mamadou Sarr che tanto bene sta facendo con la maglia dello Strasburgo. Overall di 76 e potenziale da 84, il giovane centrale di origini senegalesi può essere acquistato a 15 milioni.
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News