Dopo il divorzio da EA Sports, il futuro del gaming FIFA è 2K?

È stata probabilmente la più sorprendente novità nel mondo dei videogiochi degli ultimi tempi: parliamo della separazione tra EA Sports e la licenza FIFA. Un connubio leggendario che ha fatto sì che FIFA divenisse una delle saghe più fortunate di sempre ed uno dei giochi più venduti per decenni (dal 1993, anno della prima edizione – ai tempi si chiamava FIFA International Soccer).

Ecco che di recente il presidente della FIFA Gianni Infantino è tornato sul tema, annunciando che un nuovo gioco di calcio che sfrutterà la licenza della Federazione è già in sviluppo. Ma con chi? Vediamo prima le parole del presidente svizzero della Federazione calcistica mondiale, per poi parlare dell’affascinante ipotesi emersa.

Parlando dal palco del 74esimo congresso della FIFA, organizzato a Bangkok in Thailandia, Infantino ha sottolineato come per milioni di giocatori il calcio videoludico sia associato indissolubilmente al brand FIFA: “Non può avere un altro nome. E noi stiamo sviluppando con nuovi partner un nuovo gioco e, ovviamente, come tutto ciò che faremo, sarà il migliore”.

EA Sports FC ed EFootball sono avvisati.

Chi svilupperà il nuovo gioco dotato di licenza FIFA? L’ipotesi

Ma chi sarà il nuovo sviluppatore di questo gioco calcistico tanto atteso?

Poche settimane fa, un account molto attivo su X (l’ex Twitter) affermava che 2K Sports ha ottenuto la licenza ufficiale FIFA per creare il prossimo gioco di calcio con quel nome, aggiungendo che FIFA 2K25 uscirà quest’anno.

Non c’è nulla di ufficiale, ma le parole di Infantino sembrano dar forza a questa ipotesi anche data la grande qualità dei videogiochi sportivi di 2K Sports, sussidiaria della Take Two Interactive, produttrice di All-Pro Football 2K, NBA 2K, Major League Baseball 2K, NHL 2K, WWE 2K, e della serie Top Spin.

Leave a Comment