Come convertire la sensibilità acquisita su CS:GO a Valorant

Dopo la sua uscita il 2 giugno Valorant sta facendo incetta di nuovi giocatori che ogni giorno decidono di provare questa nuova piattaforma. Attualmente Valorant risulta essere il gioco più popolare in tutto il mondo grazie ai tre milioni di giocatori giornalieri che invadono le sue piattaforme curiosi di scoprire il nuovo format.

Non è una sorpresa se vi diciamo che Valorant ha ‘rubato’ molti giocatori ad altri videogiochi di guerra, in primis CS:GO (aka Counter-Strike: Global Offensive).

Ad un primo impatto questo cambio potrebbe dare qualche problema data la grande differenza di sensibilità tra i due videogiochi.

Ecco una guida per non essere colti impreparati. 

Prima di tutto dovete capire quanto vale la sensibilità su che avete su CS:GO. Entrate nel gioco e andate nelle impostazioni di gioco, qui potrete trovare il valore che state cercando. Altra possibilità è scrivere direttamente nel menù di ricerca della consolle la parola sensitivity e vi verrà fornito in risposta il numero direttamente.

A questo punto dividete il valore per 3.18 e troverete così la sensibilità che dovrete impostare su Valorant.

Ecco un esempio: se su CS:GO avete sensitivity=2 allora su Valorant dovrete impostare sensitivity=2/3.18= 0.63.

Grazie a questo stratagemma la vostra memoria muscolare vi ringrazierà e potrete proseguire la vostra carriera esportiva su Valorant.


Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment