eSports247 nasce all’inizio del 2020, dalla passione per gli esports di un esperto di informatica ed un esperto di comunicazione.
L’universo degli Esports è in costante espansione ed Esports247 ha un obbiettivo ben chiaro: colmare il gap informativo che impedisce agli esports di diventare mainstream anche in Italia.
E che l’universo degli eSports sia in espansione è un dato di fatto, nel 2019 il pubblico degli eSports a livello mondiale ha raggiunto il mezzo miliardo di persone ed il giro d’affari ha superato 1 miliardo di dollari.
Anche in Italia, complice la pandemia che ha stravolto il mondo intero, i media tradizionali hanno iniziato ad accorgersi del fenomeno.
Sono poche le fonti interamente dedicate al settore e così – per servire questa nicchia – viene lanciato eSports247, sito destinato a conquistare il pubblico con esclusive, interviste e partnership prestigiose.
Passione e perseveranza distinguono il suo staff, Esports247 si ripromette di diventare un punto di riferimento nel panorama mediatico tricolore.
Non un punto di riferimento qualsiasi: Esports247 si propone di diventare Il Sito dedicato al mondo degli eSports in Italia.
Collaborano / hanno collaborato al progetto:
Alessio Cantara
Davide Formenti
Francesco Pito
Mario Barba
Roberto Naccarella
Rosa De Mare