Call of Duty Black Ops 7, le migliori armi per iniziare in base allo stile di gioco

Come in ogni Call of Duty, anche in Black Ops 7 la scelta dell’arma giusta per il proprio stile di gioco fa la differenza tra un match di pura frustrazione e uno in cui si riesce a competere e fare la differenza: ecco quali sono le migliori per chi comincia a giocare solo adesso.

Come per gli appassionati di calcio EA Sports FC, per chi è cresciuto a pane e fps l’uscita di Call of Duty rappresenta il momento più alto della stagione videoludica. In questo 2025 l’arrivo del nuovo capitolo dell’amatissima saga di Activision è stato accompagnato da una coda polemica infinita, ma come sempre alla sua uscita i server si sono riempiti e giornalmente ci sono milioni di gamer che si danno battaglia.

Dopo il black friday e con l’avvicinarsi delle festività natalizie, il numero di giocatori aumenterà sensibilmente rendendo la competizione più frenetica, spietata e variegata di quanto già non sia. Approcciarsi ad un multiplayer competitivo dopo qualche settimana dall’uscita può risultare problematico e frustrante, per questo motivo bisogna armarsi di pazienza e valutare bene le scelte in fase di preparazione alla partita.

Il lato positivo è che Activision ha sempre lavorato in maniera eccellente nel livellamento delle partite online, permettendo ai neofiti di entrare nel mondo di Call of Duty in maniera graduale, di fare esperienza senza lo stress di dover affrontare avversari che hanno già masterato le mappe e conoscono ogni pertugio segreto per avere la meglio.

Ciò nonostante può essere complesso per chi si approccia la prima volta a questo genere di giochi o semplicemente a questa saga, comprendere come muoversi e quali sono le armi migliori. Per migliori s’intende ovviamente quelle che fanno più danno, ma va considerato che in base al nostro stile di gioco un’arma generalmente considerata più potente di un’altra potrebbe non essere adatta.

Quali sono le armi migliori per cominciare a giocare a Call of Duty Black Ops 7

Nell’ultimo capitolo di Call of Duty le armi utilizzabili nelle prime fasi di gioco sono ben 30, dunque ci sarebbe da studiare un po’ prima di scegliere quella adatta alle proprie esigenze. Se è vero che per gli appassionati e gli esperti la valutazione delle armi fa parte dell’esperienza di gioco, per chi si approccia per le prime volte potrebbe risultare complesso e frustrante.

Per loro fortuna il gioco è uscito da un paio di settimane e i valori in campo sono ben chiari. Vediamo dunque quali sono le bocche da fuoco da scegliere:

  • M15 Mod 0: il primissimo fucile d’assalto che si sblocca giocando. Si tratta di un’arma maneggevole e di facile utilizzo per via di un rinculo moderato che consente a chi lo imbraccia di avere una maggiore precisione nella mira. Se consideriamo che nonostante la scarsa cadenza di fuoco procura dei danni elevati, si comprende come proprio questa sia perfetta per chi deve ancora prendere confidenza con le mappe ed il sistema di gioco.
  • Dravec 45: questa mitragliatrice è al momento l’arma più versatile a disposizione. Anche in questo caso la cadenza di fuoco ed il rinculo sono ridotti, ma a differenza del precedente questo fucile a ripetizione ha una lunga gittata che lo rende ideale sia per gli scontri ravvicinati che per quelli a distanza.
  • M8A1:  ci si trova di fronte ad un fucile storico della saga che in questo capitolo viene classificato come fucile di precisione. Perfetto per chi preferisce mirare e sparare a colpo sicuro: preciso e con rinculo ridotto, permette di abbattere l’avversario con soli 4 colpi, qualora si fallisse l’headshot.
  • Peacekeeper Mk1: per molti si tratta dell’arma migliore del gioco in assoluto. Sin dalle fasi beta ci si è resi conto che l’elevata cadenza di fuoco unita agli ingenti danni causati dai colpi che fa esplodere la possono rendere devastante. Tuttavia si tratta di una mitragliatrice inadatta a chi è agli inizi, visto che il forte rinculo potrebbe vanificare la potenza di fuoco.

Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment