Oleksandr Usyk lancia un potente messaggio (con riferimento videoludico) a Tyson Fury durante la conferenza stampa di presentazione dell’incontro.
Il pugile ucraino classe ’87 Oleksandr Usyk ha fatto parlare di sé ancora una volta. Durante la conferenza stampa del 23 ottobre, in cui si è ufficializzata la tanto attesa rivincita contro Tyson Fury (cui ha tolto il titolo di campione dei pesi massimi lo scorso maggio) l’atmosfera era molto tesa e lo è stata ancor più giacché l’imbattuto (22 incontri, 0 sconfitte per lui) Usyk ha deciso di rimanere in silenzio, lasciando che il suo abbigliamento parlasse al posto suo e lanciasse un messaggio chiaro e incisivo al rivale britannico.
Usyk, il messaggio visivo per la sfida contro Fury è un riferimento videoludico
Per questo evento, Usyk si è presentato con un look decisamente particolare, ricordando l’assassino Agente 47, protagonista della celebre serie videoludica Hitman. Rasato e vestito di un completo nero elegante, con la cravatta rossa e l’immancabile valigetta, Usyk ha ricreato con stile l’iconico look dell’assassino di Hitman: Blood Money. Come sottofondo musicale, l’Ave Maria ha accompagnato la sua entrata in scena, evocando una delle sequenze più memorabili del gioco.
Fury avrà colto il messaggio? Dal canto suo Usyk è così riuscito a presentarsi in maniera estremamente elegante in conferenza stampa, sebbene il messaggio metaforico dovrebbe inquietare il suo avversario (l’Agente 47 – protagonista di Hitman – è pur sempre un sicario).
Per chi non lo sapesse, Hitman è una serie videoludica molto fortunata nata nel 2000 da una casa sviluppatrice danese e che ha visto nell’arco del tempo l’uscita di undici capitoli, tra capitoli principali e spin off.
Dall’uscita, la serie (considerata da molti come una delle migliori serie stealth di sempre) ha venduto oltre trenta milioni di copie in tutto il mondo.
Collegati al franchise, anche due film – Hitman – L’assassino (uscito nel 2007) e Hitman: Agent 47 (uscito nel 2015) – e adesso è arrivato anche questo riferimento di Usyk, che testimonia come il personaggio abbia abbattuto i confini videoludici.
USYK JUST SHOWED UP AS AGENT 47 FROM HITMAN AT THE FURY PRESS CONFERENCE 😭 pic.twitter.com/r4P1nAvg1X
— ACD MMA (@acdmma_) October 23, 2024
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News