EA FC 25, come risolvere i problemi con i controller sulla versione per PC

Scopri come risolvere facilmente i problemi di connessione del controller su EA FC 25 per PC con queste semplici soluzioni.

L’uso di un controller per giocare a EA FC 25 su PC è – ovviamente – altamente consigliato, ma dopo il lancio del gioco alcuni utenti hanno riscontrato difficoltà.

Di norma sarebbe possibile utilizzare una vasta gamma di controller su PC, inclusi quelli di terze parti. Se possiedi una Xbox o una PlayStation, quindi, potresti collegare i relativi controller anche su PC. Tuttavia, dopo il lancio di EA FC 25, sono emersi alcuni problemi nel tentativo di connettere i controller. Fortunatamente, ci sono già delle soluzioni semplici che ti permetteranno di risolvere velocemente questi inconvenienti.

Il problema principale sembra essere legato all’input di Steam, una funzione progettata per facilitare l’uso dei controller su PC. Sfortunatamente, questa funzionalità entra in conflitto con EA FC 25. Si tratta di un problema ricorrente (già riscontrato con la versione del gioco del 2024) e online vengono proposte queste soluzioni per provare a risolverlo:

  1. Disattiva l’input di Steam: vai nelle proprietà di EA FC 25 e accedi alle impostazioni del controller. Da qui, disattiva l’input di Steam.
  2. Riavvia Steam e ricollega il controller: chiudi Steam dal task manager, scollega il controller e poi ricollegalo. Riavvia quindi Steam e il gioco.
  3. Controlla le impostazioni di input: assicurati che non siano selezionati Mouse e Tastiera come metodi di input (a meno che non voglia giocare con Mouse e Tastiera, chiaramente). A volte il mouse può interferire con il controller, spostalo in un angolo per evitare che appaia sullo schermo.
  4. Reimposta le impostazioni USB: vai nel Gestore Dispositivi, seleziona le impostazioni USB del controller, calibra e reimposta i valori predefiniti.

La speranza è che presto venga rilasciato un aggiornamento definitivo per risolvere i problemi con i controller. Il primo aggiornamento non ha risolto la questione, ma si prevede un’ulteriore patch ora che il gioco è stato lanciato in tutto il mondo.


Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment