Carmen Sandiego torna nel 2025 con un nuovo videogioco puzzle. Uscita confermata per iOS, Android, console e PC.
Carmen Sandiego, icona degli anni ’90 che ha insegnato geografia a milioni di ragazzi in tutto il mondo (e in Italia grazie al programma condotto da Mauro Serio), torna a far parlare di sé. Dopo il reboot su Netflix nel 2019 e l’ultima sua apparizione videoludica nel 2015, i fan erano in attesa di un nuovo capitolo. Se escludiamo l’esperienza interattiva lanciata da Netflix nel 2020, di cui si discute se possa davvero essere considerata un videogioco, sono passati diversi anni senza vedere Carmen protagonista su console o PC.
Bene, l’attesa è finita. Gameloft, HarperCollins e Netflix hanno annunciato una collaborazione per riportare Carmen Sandiego non solo su Netflix, ma anche su console e PC. Questa volta, però, il gioco avrà qualcosa di unico e sorprendente.
Nel nuovo titolo, per la prima volta nella storia del franchise, i giocatori vestiranno i panni di Carmen stessa. Sarà un’avventura puzzle per giocatore singolo, in cui dovrai usare gadget tecnologici e tattiche da spia per fermare l’organizzazione malvagia VILE.
Nonostante questa novità, i fan di vecchia data ritroveranno l’essenza dei giochi classici: esplorare il mondo mentre si combatte contro VILE. La buona notizia? Questa volta non dovrai più preoccuparti di “perdere” Carmen: sarà sempre sotto il tuo controllo.
Ispirato alla serie Netflix andata in onda dal 2019 al 2021, il gioco sarà rilasciato nel primo trimestre del 2025. Uscirà prima su iOS e Android, attraverso Netflix Games, per poi approdare anche su console e PC nello stesso periodo.
Inoltre, gli sviluppatori promettono un gioco ricco di riferimenti sia alla serie Netflix, sia ai giochi e show storici, come la serie animata del 1994 Dov’è finita Carmen Sandiego?. E per i fan nostalgici, ci sarà anche una modalità classica chiamata The Acme Files, un omaggio ai giochi degli anni ’80.
L’attesa è alta e non vediamo l’ora di scoprire i nuovi enigmi che ci aspettano nell’ennesima avventura targata Carmen Sandiego.
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News