Fortnite, arriva il ballo di Bye Bye Bye degli NSYNC: tutto merito di Deadpool

Un celebre ballo degli NSYNC approda su Fortnite: scopri i dettagli dell’emote “Bye Bye Bye” e la sua origine.

Uno dei momenti più esilaranti del film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman, “Deadpool e Wolverine”, è probabilmente legato ad una celebre canzone degli NSYNC, “Bye Bye Bye”. Questa gag ha conquistato i fan al punto da superare i confini del grande schermo, approdando anche in Fortnite, il famosissimo videogioco targato Epic Games. Scopriamo come questa iconica danza si collega al mondo del gaming.

Il ballo di “Bye Bye Bye” da “Deadpool e Wolverine” è arrivato su Fortnite: con l’aggiornamento del negozio di Fortnite del 24 settembre 2024, i giocatori hanno potuto acquistare per la prima volta il ballo “Bye Bye Bye”, emote sincronizzata disponibile per 500 V-bucks, la valuta virtuale di Fortnite (8,99€ è il costo per 1.000 V-bucks). Questo nuovo ballo è puramente estetico e consente al proprio personaggio di eseguire i celebri passi della canzone.

L’origine di questa emote proviene dalla scena iniziale del film “Deadpool e Wolverine”, uscito nel 2024. Nella sequenza, Deadpool, interpretato da Ryan Reynolds, si esibisce nel ballo sulle note di “Bye Bye Bye” degli NSYNC, celebre boy band degli anni ’90 composta da Justin Timberlake, JC Chasez, Chris Kirkpatrick, Joey Fatone e Lance Bass. Il ballo in-game, seppur non identico, riproduce fedelmente i movimenti visti nel film.

Quest’iniziativa non è solo una trovata di marketing, ma una collaborazione che entusiasma tanto gli appassionati del film quanto quelli di Fortnite e degli NSYNC, permettendo a tutti di ricreare i passi del famoso gruppo all’interno del gioco (è un win win win, insomma).

Fortnite, quali sono gli altri balli famosi presenti nel videogame?

L’arrivo di “Bye Bye Bye” nel mondo di Fortnite non sorprende, considerando che il titolo di Epic Games vanta già una lunga lista di gesti e balli ispirati alla cultura pop. Tra i balli più noti ci sono “Hit It” e “Out West”, resi popolari da TikTok grazie ai loro creatori, i cui movimenti hanno ottenuto milioni di visualizzazioni.

Oltre a TikTok, Fortnite ha incluso canzoni che hanno fatto il giro del mondo con i loro “balli ufficiali”, come “Gangnam Style” o “Macarena”. Anche la famosa “Master of Puppets” dei Metallica ha trovato spazio in questo battle royale.

Sebbene i balli di Fortnite siano esclusivamente cosmetici e non influenzino il gameplay, offrono un modo di esprimersi e di customizzare l’esperienza di gioco (inoltre, in alcuni casi è possibile sincronizzazione i movimenti con quelli degli altri giocatori, con vere e proprie coreografie che danno vita a momenti unici e divertenti all’interno del gioco).

I balli e le emote rappresentano una delle caratteristiche distintive di Fortnite, oltre a costituire una significativa fonte di guadagno per Epic Games: l’abilità di replicare famosi movimenti di ballo attrae moltissimi giocatori, disposti a investire per personalizzare il proprio avatar.


Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment