Football Manager 2024 gratis su Epic Games Store: quando scaricarlo e come giocarlo anche su PC meno potenti

È appena entrato settembre e a breve scopriremo quando uscirà Football Manager 25. In attesa, chi non ha giocato all’edizione passata può recuperare.

La Serie A è iniziata già da tre settimane, tant’è che è il momento della pausa delle Nazionali e dopo questa breve sosta inizierà pure l’attesissima nuova Champions League. Per gli appassionati del giuoco del pallone, le ragioni di grande attesa sono molteplici, soprattutto se si amano anche le versioni videloudiche: a breve usciranno le edizioni 2025 di svariati titoli, scopriremo la data d’uscita di FM25 (si scopre sempre ad inizio settembre) ed Epic Games fa anche un regalo gustosissimo, per chi a FM24 non ci ha giocato.

Football Manager 2024 sarà infatti disponibile gratuitamente su Epic Games Store dal 5 al 12 settembre.

Scaricare Football Manager 2024 è semplice come scaricare qualsiasi altro gioco offerto da Epic Games Store. A partire dalle 17:00 di giovedì 5 settembre, chiunque potrà aggiungerlo alla propria libreria digitale. Se avete già un account Epic Games Store, basterà collegarsi alla piattaforma e scaricare il gioco; altrimenti, sarà necessario registrarsi prima di procedere al download.

Football Manager – per chi non lo sapesse (c’è qualcuno che non lo sa?) – è probabilmente il videogioco manageriali calcistico più famoso al mondo. Esce ogni maledetto anno dal 2004 (anno in cui cambiò il nome da Championship Manager) ed è un gioco culto.

Possiede un database immenso (grazie alla presenza di centinaia di scout in tutto il mondo che collaborano per rendere il database sempre completissimo – sperando spunti sempre un nuovo Maxim Tsigalko) ma nonostante ciò, il gioco è ottimizzato per funzionare anche su computer meno recenti, come dimostrato dai seguenti requisiti minimi:

  • Sistema Operativo: Windows 10/11 a 64 bit
  • Processore: Intel Core 2 Duo o AMD Athlon 64 X2
  • RAM: 4 GB
  • Spazio di archiviazione: 7 GB
  • Scheda Grafica: Intel GMA X4500, NVIDIA GeForce 9600M GT, AMD/ATI Mobility Radeon HD 3650 – con almeno 256 MB di VRAM

Insomma, anche senza computer da gaming straperformativi potete giocare a Football Manager: approfittatene subito.


Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment