Mancano ancora diversi mesi al lancio di Football Manger 25 (l’uscita dell’edizione 2024 è stata a novembre 2024) ma già iniziano i primi rumor.
Sports Interactive ha pubblicato un nuovo post sul suo blog rivelando alcune delle principali funzionalità della serie Football Manager che non saranno presenti in Football Manager 25. Se sei un appassionato della modalità che consente di creare un club o le urla da bordo campo, rimarrai deluso da quanto stai per apprendere.
Nel succitato post, il direttore dello studio di SI, Miles Jacobson, ha spiegato che la decisione di rimuovere alcune funzionalità è basata sui dati raccolti dai giocatori di Football Manager 24. La principale funzionalità che non sarà presente in Football Manager 25 sono le urla da bordo campo, che “non torneranno nel prossimo futuro”. Jacobson ha affermato che “non è mai stato soddisfatto” del sistema delle urla, ma potrebbero ritornare in futuro “se e quando potremo implementarlo correttamente”.
Anche la schermata personalizzata dei social media e le funzionalità della lavagna dati saranno assenti in FM25 e, come scrivevamo poc’anzi, anche la funzione che consente di creare un club da zero non sarà disponibile: Jacobson ha riconosciuto che appena il 5% dei giocatori di Football Manager ha utilizzato almeno una volta la funzione in questione, notando frattanto che questa percentuale “è in costante calo” e quindi la funzionalità non sarà presente su FM25 mentre potrebbe tornare – in versione rivista e migliorata – su Football Manager 26.
Altre funzionalità e modalità che non saranno incluse in Football Manager 25 sono Versus e Challenge (quest’ultima era principalmente una funzionalità per console e dispositivi mobili). La modalità Fantasy Draft non sarà disponibile al momento del lancio, ma verrà aggiunta in un aggiornamento futuro.
Fortunatamente, l’annuncio non riguarda solo i tagli alle funzionalità. I menu di Football Manager 24 verranno rinnovati in FM25, con nuovi menu che utilizzano un sistema chiamato – in inglese – “tile and card”. Questo sistema porterà a visualizzare diversi riquadri con informazioni varie, mentre le singole schede conterranno informazioni più dettagliate relative a ciò che viene visualizzato nei riquadri.
Con FM25 arriveranno anche una serie di altri importanti cambiamenti legati all’interfaccia utente (l’immagine sovrastante è un esempio di come si vedranno le informazioni durante gli highlights del match) e all’esperienza utente, insieme alla prima partnership della serie con la Premier League (annunciata già qualche settimana via X).
Official Premier League licence coming to Football Manager. pic.twitter.com/kB7nBsK78g
— Football Manager (@FootballManager) June 10, 2024
E per la sempre attesissima data di rilascio? Non abbiamo ancora una data di rilascio per Football Manager 25, ma Jacobson afferma che Sports Interactive e Sega la riveleranno all’inizio di settembre. E noi vi aggiorneremo subito appena sarà nota.
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News