Shadow of the Erdtree, streamer chiede aiuto a uno psicologo per terminare l’espansione di Elden Ring

È probabilmente uno dei migliori giochi di tutti i tempi, oltre ad essere uno dei giochi più venduti di sempre – con oltre 25 milioni di copie vendute in tutto il mondo: parliamo di Elden Ring, gioco uscito nel 2022 di cui da pochissimo è uscita una espansione, chiamata Shadow of the Erdtree.

Ebbene, l’attesissimo contenuto espansivo si sta rivelando estremamente impegnativo per i videogiocatori. Un esempio lampante è costituito dall’esperienza del famoso streamer nordamericano Kai Cenat, quasi 12 milioni di follower su Twitch e oltre 10 milioni su Instagram, che ha vissuto un vero incubo durante il gioco, tanto da aver bisogno del supporto di una psicologa durante una maratona live durata oltre 100 ore.

Il 21 giugno – giorno dell’uscita del downloadable content – Kai Cenat ha deciso di affrontare Shadow of the Erdtree in diretta, senza interruzioni, fino al completamento. La sua avventura è giunta al termine dopo oltre 100 ore. Le cose procedevano senza troppi problemi fino all’incontro con Radahn, consorte di Miquella, il boss finale dell’espansione. Radahn è considerato non solo il nemico più arduo del gioco, ma anche uno dei più difficili creati dalla casa sviluppatrice del gioco FromSoftware, il che dice molto sulla difficoltà della sfida affrontata.

Shadow of the Erdtree, per battere il boss finale ci sono voluti più di 50 ore e 500 tentativi

Ebbene, per Kai Cenat ci sono volute oltre 50 ore e più di 500 tentativi – senza alcuna invocazione – per riuscire a sconfiggere Radahn e finire così il videogioco. Un’impresa ardua che ha portato il famoso streamer a doversi rivolgere ad un professionista durante la maratona: la frustrazione accumulata era infatti tale che Kai ha deciso di consultare uno psicologo durante la diretta, in cerca di supporto per continuare a giocare. Questa situazione inusuale ha messo in luce la difficoltà e la tensione estrema generate dal gioco.

L’esperienza di Kai Cenat e le lamentele di molti giocatori sulla difficoltà del gioco hanno portato FromSoftware a considerare l’implementazione di una patch per rendere almeno l’inizio del gioco più accessibile.


Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment