Il soulslike più atteso del 2026 è in sconto: preordinandolo adesso si risparmia il 36%

Uno dei giochi più attesi del prossimo anno può essere acquistato adesso con il 36% di sconto sul prezzo di listino, un’offerta che farà sicuramente gola ai fan della saga e agli amanti dei soulslike.

Il successo di Elden Ring ha dato spazio e visibilità ad un filone produttivo che ogni anno produce diversi frutti. L’opera di maggior successo di FromSoftware ha sdoganato il genere soulslike, rendendolo uno dei più amati e popolati dell’intera industria. Questo sovraffollamento ha dato alcuni frutti buoni e altri decisamente dimenticabili – la maggior parte a dire il vero – cosa che ha portato ad una sorta di stanchezza ogni volta che da un video emergono dinamiche riconducibili al genere.

Se è vero che la qualità nella rifinitura del mondo di gioco, nella strutturazione delle dinamiche di combattimento – specialmente quelle contro i boss – e nella implementazione di una narrativa emergente è difficile da trovare al di fuori degli originali, non si può dire che non vi siano stati dei “cloni” in grado di ottenere una propria indipendenza dalla fonte d’ispirazione.

Sicuramente il caso più noto è quello di Lies of P, ma anche il più recente The First Berserker of Kazhan è un titolo di tutto rispetto, in grado di staccarsi dall’ingombrante ombra del capostipite del genere e guadagnare una propria dignità, al punto da poter essere anche staccato idealmente da quel filone che va tanto di moda.

Il prossimo anno uscirà un altro “emulo” dei souls che ha già una storia alle spalle e che già da tempo viene considerato come appartenente ad un sottogenere a parte – quello dei masocore – arricchito nel tempo da giochi come Wo Long e Rise of the Ronin – e che possiede una fanbase di giocatori che non vedono l’ora di mettere le mani sul prossimo capitolo, ossia Nioh.

Come preordinare Nioh 3 con uno sconto del 36% sul prezzo di listino

La saga di Team Ninja è nata come esclusiva PS4 e sin dal primo capitolo è riuscita a catturare l’attenzione e la simpatia di quei giocatori che sono alla ricerca di un’esperienza complessa. A differenza dei souls – da cui eredità la meccanica dei falò – Nioh si è presentato sin da subito come un gioco in cui il gameplay richiede rapidità di esecuzione e comprensione dei ritmi di combinazione delle combo, oltre che lo studio dei moveset nemici e dei tempi d’attacco.

A questa dinamica base si aggiungevano poi la gestione del ritmo Ki, una pausa brevissima tra un fendente e un altro che permetteva di rigenerare la stamina e continuare ad attaccare senza bisogno di attendere, è la trasformazione in Oni (dinamica ereditata più da Onimusha che non dai souls).

Il secondo capitolo è stato più un miglioramento delle caratteristiche base piuttosto che un’evoluzione, mentre questo terzo capitolo sembra voler ridisegnare il gameplay attraverso l’introduzione di uno switch istantaneo di stile di gioco tra le tecniche samurai e quelle ninja. Sulle prime districarsi con due moveset profondi e sfaccettati può risultare complesso, ma una volta presa la mano con le caratteristiche di ogni stile, il combat system risulta appagante e ben equilibrato.

Se amate le produzioni hardcore, i lavori di Team Ninja e più in generale le avventure che mutuano le dinamiche souls, Nioh 3 è un titolo da tenere in considerazione soprattutto a prezzo scontato. Per ottenere lo sconto del 36% sulla versione standard e acquistarlo a 51.49 euro in versione PC, vi basta andare sul portale Instant Gaming.

All’interno dello stesso portale potete acquistare anche la versione Deluxe che comprende tutti i futuri dlc del gioco ad un prezzo di listino inferiore comunque alla versione standard per console, ossia a 75.99 euro (con il 37% di sconto). Se non siete convinti vi consigliamo di attendere l’uscita della nuova demo del gioco – disponibile su Steam e PS Store – che verrà rilasciata il 29 gennaio.

In questo caso non è detto che la scontistica attualmente disponibile sul portale sarà mantenuta fino a quando non avrete avuto modo di provare il gioco. Trattandosi però di un gioco che è rivolto ad una specifica nicchia di utenti, acquistarlo a scatola chiusa potrebbe rivelarsi un errore.


Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment