L’enigma del villaggio vi sta facendo girare in tondo e impazzire alla ricerca della soluzione? Ecco come fare a trovare immediatamente la chiave e quale delle porte apre.
ARC Raiders è stata una delle sorprese più grandi di questo 2025, un extraction shooter diverso da tutti quelli usciti prima, che sposa la terza persona ma soprattutto una struttura più accessibile per chi non ha tutta la giornata da dedicare ad un gioco per poterne semplicemente comprendere le dinamiche o comprendere come bisogna muoversi all’interno di una location di cui non si possiede nemmeno una mappa.
Non solo il titolo di Embark Studio rende più semplice fare esperienza, trovare equipaggiamenti, curarsi e portare a termine le varie missioni che vengono commissionate, ma la rifinitura della mappa è fatta così bene da rendere immediatamente riconoscibili le vare aree, permettendo di renderle immediatamente facile orientarsi e capire quali sono i punti di estrazione.
Di sicuro non guasta il fatto che lo studio abbia pensato riconoscimenti e achievement per chi decide di collaborare con gli altri giocatori online invece di limitarsi a fare il predone e guardare chiunque con sospetto. Bello anche il lavoro fatto sulla modalità PVE, in cui si trova un’intelligenza artificiale tra le migliori mai viste in questi ultimi anni.
Non c’è dubbio che ARC Raiders si sia meritato il titolo di miglior gioco multiplayer del 2025 ed ha avuto l’indubbio merito di aver reso un genere esclusivamente “hardcore” adatto a tutti, dimostrando come questo sottogenere molto apprezzato negli ultimi anni possa ancora dire e dare tanto alla community videoludica, che possa fare da traino anche per l’imminente Marathon di Bungie?
Bloccati nel villaggio del portale blu? Ecco come fare a trovare la chiave e qual è la porta chiusa nella quale va utilizzata
Se non avete mai giocato ad un extraction shooter potrebbe sembrarvi strano che ci sia addirittura bisogno di una guida per trovare una singola chiave appartenente ad un determinata quest. Il fatto è che in ARC Raiders la mappa rimane la stessa, ma la posizione degli oggetti da trovare cambia ad ogni run.
Non è così impossibile che qualche utente si sia trovato ad affrontare la ricerca della chiave all’interno del villaggio che si trova accanto al portale blu ed abbia cominciato ad imprecare dopo un certo numero di tentativi a vuoto. Va aggiunto anche il fatto che durante la ricerca della chiave vi potreste imbattere in nemici umani o controllati dall’AI che vi freddano, o che dopo averla presa finiate in un’imboscata e vi venga rubata.
A quel punto la ricerca deve riprendere e la posizione non sarà più quella in cui l’avete trovata la prima volta. Il consiglio che vi possiamo dare è di cercare nelle aree contrassegnate con il rosso (quelle ricche di bottino), in cui generalmente si trovano, cassetti, armadi, cassettiere, bauli e archivi che contengono oggetti preziosi da estrarre. Potrebbe anche capitare di imbattervi in un raiders troppo sicuro di sé, di riuscire ad avere la meglio in uno scontro e con un pizzico di fortuna trovargli la chiave addosso.
Il secondo consiglio che possiamo darvi è quello di estrarre dopo aver trovato la chiave, soprattutto se vi trovate distanti dalla zona in cui andrà utilizzata. Il secondo problema è infatti localizzare la porta in cui questa chiave va utilizzata. Tranquilli, la posizione della casa non cambia all’inizio di ogni run: la porta si trova nella seconda parte del villaggio, nella prima casa che incontrate sul lato est.
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News