Un giocatore di GTA Online ha raggiunto 1 miliardo senza trucchi né Shark Cash Cards. Ecco come ci è riuscito in 12.000 ore.
Senza spendere soldi reali in Shark Cash Cards o sfruttare glitch, quanto tempo serve per accumulare un miliardo di dollari in GTA Online? Secondo l’utente di Reddit u/Agreeable_Corner_298, la risposta è una quantità di ore impressionante: ben 12.000 (il corrispettivo di 500 giorni interi – in pratica un anno e mezzo consecutivo giocando senza staccare un attimo).
Andiamo a guardare i dettagli di questa impresa: GTA 5 è stato lanciato 4.216 giorni fa (era il 17 settembre del 2013). Quindi, in media, u/Agreeable_Corner_298 dovrebbe aver giocato quasi tre ore al giorno dall’uscita del gioco. L’uomo / ragazzo ha quindi deciso di celebrare l’impresa con altri appassionati del videogame su Reddit (e, nel gioco, ha celebrato incidendo la parola “celebration” su un eliporto usando una minigun).
Miliardario in GTA Online con 12.000 ore di gioco, ma c’è un ma
Non tutte le 12.000 ore, però, sono state trascorse effettivamente giocando. L’utente ha spiegato che almeno un quarto di quel tempo – circa 3.000 ore – è stato passato in inattività. Inoltre, non ha inseguito l’obiettivo del miliardo per tutti i 13 anni trascorsi dal lancio di GTA 5. Ha iniziato a dedicarsi seriamente a questa impresa solo durante la pandemia (quando evidentemente tutti siamo un po’ usciti di testa, lol).
Fino al 2020, infatti, u/Agreeable_Corner_298 aveva accumulato solo una frazione della sua attuale fortuna. In quell’anno ha raggiunto i primi 100 milioni, ma possedeva già quasi tutto ciò che il gioco aveva da offrire. Senza altre spese significative, ha deciso di accumulare ricchezza per pura sfida personale. Il traguardo finale è arrivato cinque anni dopo, anche se ha precisato di non aver giocato ininterrottamente per tutto questo tempo.
Per guadagnare senza acquistare Shark Cash Cards è stato piuttosto metodico: ha ripetutamente affrontato il Colpo al Casinò, mentre nel frattempo gestiva tutte le attività possibili con i potenziamenti al massimo. Acquistava rifornimenti regolarmente e ottimizzava ogni minuto di gioco per massimizzare i profitti.
Curiosamente, l’unica Shark Cash Card che ha mai comprato risale al 2013, quando ha speso 300.000 dollari in-game per un appartamento.
Miliardario su GTA Online, c’è chi non ci crede
Non tutti, però, credono che il suo traguardo sia autentico e che l’impresa sia legit. Il fatto che il suo saldo sia esattamente di 1 miliardo o’clock ha suscitato qualche sospetto. Per dissipare i dubbi, u/Agreeable_Corner_298 ha spiegato di aver acquistato enormi quantità di Sprunk, la bibita del gioco che costa 1 dollaro, per ridurre il saldo in modo preciso. “Ho dovuto farmi sparare dalla polizia per abbassare la salute e consumare gli snack, così potevo comprarne altri”, ha raccontato nel thread su Reddit. Avrebbe potuto semplicemente comprare fiches del casinò, ma tant’è: chi siamo noi per muovere critiche a un miliardario?
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News