Scopriamo 9 giovani promesse di FM24 da acquistare subito: talento, prezzo contenuto e futuro da star. Ideali per costruire una squadra vincente.
Se sei appassionato di Football Manager, probabilmente hai passato / passi ore a cercare quei giovani talenti che possano rinforzare la tua squadra senza svuotarti le casse. Quest’anno, la comunità di FM24 ha identificato alcuni nomi che uniscono costo accessibile e un potenziale straordinario: se magari volete tentare una nuova impresa nel capitolo uscito ormai nel novembre del 2023, in attesa che esca Football Manager 25 (la cui uscita è ahinoi slittata all’anno prossimo), potete puntare ad occhi chiusi su di loro.
Ecco quindi di seguito nove giocatori emergenti che sono gettonatissimi tra i fan del gioco: non saranno Maxim Tsigalko (di cui abbiamo raccontato la vera storia qui) ma si tratta comunque giocatori capaci di offrire un quid in più alla tua squadra
1. Assan Ouédraogo (Schalke 04, Centrocampista)
Il nome di Ouédraogo non è forse famosissimo ma basta poco (basta osservare con attenzione la sua scheda) per capire il suo valore. Può coprire più ruoli a centrocampo, sia a metà campo che più a ridosso degli attaccanti, e la sua creatività gli permette di scardinare anche le difese più solide. A soli 17 anni, il suo potenziale è pressoché sconfinato: meglio acquistarlo prima che altri manager se ne accorgano.
2. Josh Doig (Sassuolo, Esterno completo)
Per chi cerca un giocatore esterno capace di coprire tutta la fascia, Doig è un’opzione ideale. Dinamico, resistente e con una buona tecnica, è già abituato ai ritmi dei top campionati europei. Perfetto per chi punta a rafforzare la difesa con un giocatore solido e affidabile, pronto a dominare la corsia sinistra per anni.
3. Francesco Pio Esposito (Spezia, Uomo d’area)
Il più giovane dei fratelli Esposito (che quest’anno sta facendo sfracelli in serie B per la felicità dell’Inter che è proprietaria del suo cartellino) incarna le caratteristiche del classico rapace d’area: rapido, opportunista e sempre pronto a sfruttare un pallone vagante in area. Non sarà un acquisto di lusso (lo sarà con ogni probabilità nella prossima edizione) ma il suo contratto in scadenza consente di prenderlo gratuitamente dopo la prima stagione. Investi su di lui e avrai un bomber decisivo nei momenti più importanti (e a giudicare da alcuni screenshot reperibili sul web – come quello che vi proponiamo di seguito tratto da Reddit – diventa capace di segnare caterve di gol).
4. Nelson Weiper (Mainz 05, Attaccante che pressa)
Se ami un calcio intenso e aggressivo, Weiper è l’attaccante che fa per te. Con forza e determinazione, pressa senza sosta i difensori avversari, diventando il fulcro di un attacco che non lascia tregua. Lavorando sulle sue capacità, diventerà l’elemento chiave di un reparto offensivo instancabile.
5. Sverre Halseth Nypan (Rosenborg, Mezzala)
Tra i centrocampisti più promettenti di FM24, Nypan è una vera gemma nascosta. Con la sua abilità di saltare l’uomo, inserirsi negli spazi giusti e organizzare il gioco, rappresenta un giocatore dal potenziale incredibile a soli 3 milioni o giù di lì. Se gestito bene, diventerà l’uomo che darà ordine e qualità al tuo centrocampo.
6. Laurin Ulrich (VfB Stuttgart, Ala/Trequartista)
Ulrich aggiunge un tocco di brillantezza al reparto offensivo. Può giocare su entrambe le fasce o come trequartista, creando scompiglio tra le difese avversarie con i suoi movimenti rapidi e imprevedibili. Perfetto per chi vuole puntare su giovani talenti capaci di fare la differenza in ogni partita son la loro fantasia.
7. Leonardo Lelo (Casa Pia, Terzino fluidificante)
Il portoghese Lelo potrebbe non essere un nome conosciuto, ma è un’opzione eccellente per il ruolo di terzino sinistro. Ha uno spiccato istinto offensivo e una resistenza che lo rendono prezioso sia in fase di spinta che in copertura. Per meno di 2 milioni di euro, è un affare imperdibile.
8. Max Moerstedt (TSG Hoffenheim, Attaccante di Raccordo)
Moerstedt è il prototipo dell’attaccante moderno: più lento rispetto ad altri, ma eccelle nel gioco di squadra. Sa abbassarsi per partecipare alla costruzione dell’azione e creare spazi per i compagni. Con la giusta crescita, diventerà un centravanti in grado di far girare l’intero reparto offensivo (non ruberà l’occhio, ma si tratta di quel tipo di giocatore importantissimo per qualsiasi squadra).
9. Martin Távara (Sporting Cristal, Centrocampista centrale)
Távara, nonostante sia leggermente più esperto rispetto agli altri nomi in lista (è un peruviano classe ’99), è un vero affare a nemmeno mezzo milione. Dotato di grande visione di gioco e una buona abilità sui calci piazzati, è un centrocampista affidabile che dà equilibrio alla squadra.
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News