Quali sono i migliori titoli picchiaduro per PlayStation 5?

La PlayStation 5 ha ormai qualche anno sulle spalle e ha già accumulato una discreta libreria di videogiochi. Per quanto riguarda i picchiaduro, troviamo tantissimi titoli che meritano di essere provati almeno una volta.

I migliori giochi di combattimento per PS5 sono ottimi esempi di tutto ciò che è possibile fare con questo stile di gioco. Se si considerano i giochi per PS4 che sono arrivati anche su PS5 con gli aggiornamenti, c’è un numero veramente elevato di titoli validi da giocare. Tra questi, alcuni giochi di combattimento per PS5 sono tra i migliori dell’intero genere.

Grazie alla potenza aggiuntiva della console, i giochi di combattimento sono di una qualità nettamente superiore rispetto a quanto sia mai stato possibile in passato sulle console. Con le principali serie di picchiaduro che ora vengono riproposte in modo nativo su questa generazione, ci sono alcuni titoli impressionanti in cui lanciarsi. Ma quali sono i migliori giochi di combattimento per PS5?

5. GUILTY GEAR STRIVE

Guilty Gear Strive è uno dei migliori giochi di combattimento anime e una delle scelte migliori per la PS5. Il titolo su questa console non riceve molti aggiornamenti, ma i tempi di caricamento e la stabilità migliorati aiutano sicuramente le prestazioni.

Guilty Gear è un gioco di combattimento con un cast di personaggi molto variegato, ognuno con le sue meccaniche, i suoi movimenti unici e le sue mosse. È un gioco che ha raggiunto un discreto equilibrio che lo ha reso anche uno dei picchiaduro per PS5 con le più grandi community di esports. È ancora giocato attivamente da un’ampia base di fan e non sarà troppo difficile trovare una partita. Per un titolo che ha avuto una lunga vita come questo, ci sono un sacco di combo e di strategie che si può davvero passare il tempo a padroneggiare.

4. KING OF FIGHTERS XV

King of Fighters XV è l’ultimo nato della serie ed è un valido ritorno a meccaniche più classiche per la serie SNK. Presenta un roster consistente per soddisfare i combattimenti tre contro tre e un numero sufficiente di modalità per offrire qualcosa da fare al di fuori dell’online. Tuttavia, se si vuole giocare online, questo picchiaduro è dotato di rollback netcode, il che rende incredibilmente fluido il gioco online ed è un esempio di come i giochi di combattimento siano arrivati lontano su PS5.

3. FIGHTERZ

Dragon Ball FighterZ è una scelta un po’ particolare per quanto riguarda i migliori giochi di combattimento per PS5. Come altri qui, non è nato su questa generazione di console ma tuttavia, è in arrivo un aggiornamento che porterà una versione di FighterZ per PS5 con rollback netcode, anche se la patch per DBFZ è stata rinviata già un paio di volte.

È un picchiaduro tre contro tre, in cui si impersonano i personaggi dell’anime Dragon Ball. È un gioco che bilancia bene il comparto mosse, creando alcune delle migliori meccaniche che abbiamo visto in un gioco Arc System Works.

2. MORTAL KOMBAT 1

L’ultimo capitolo del franchise di Mortal Kombat è uno dei migliori giochi di combattimento per PlayStation. È una delle nostre prime esperienze next-gen in un picchiaduro, e si sente.

Mortal Kombat 1 ha alcuni dei migliori controlli e lottatori della piattaforma, nuove caratteristiche uniche come i Kameo Fighters che aprono il gioco a una grande quantità di contenuti da esplorare. Sia se siete amanti dell’online o se invece preferite starvene da soli sul divano, Mortal Kombat ha un parco offerte molto ampio per entrambi i generi.

1. STREET FIGHTER 6

Il miglior gioco di combattimento per PS5 al momento disponibile è molto probabilmente Street Fighter 6. Si tratta di un gioco che sfrutta appieno il nuovo hardware con una grafica eccezionale, tempi di risposta pazzeschi e uno dei migliori sistemi di combattimento mai visti nella serie.

Non dispone del roster più ampio mai visto in un gioco di combattimento, ma ogni personaggio è caratterizzato in maniera impeccabile. Ci sono tantissime modalità da esplorare al di fuori dell’online ed è diventato uno dei più grandi giochi di combattimento esports in circolazione. È un’esperienza estremamente curata ed è possibile approfondire maniacalmente tutte le mosse dei personaggi o anche solo divertirsi a lanciare qualche hadoken. Per quello che ha mostrato fino ad ora, potrebbe diventare il gioco di combattimento definitivo di questa generazione.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *