Warcraft Rumble, il nuovo strategico di Blizzard per il mercato del mobile gaming

Warcraft Rumble è il nuovo titolo della Blizzard per il mondo del gaming mobile.
Annunciato lo scorso anno con il titolo di Warcraft Arclight Rumble, ha in seguito cambiato nome e ottenuto una data di rilascio ufficiale: 3 novembre 2023.
Il nuovo gioco mobile sarà disponibile per piattaforme Android e iOS e sarà scaricabile gratuitamente sull’App Store e Google Play Store con acquisto in-app opzionali.
La scelta del 3 novembre non è affatto casuale. Quel giorno, infatti, inizierà la BlizzCon 2023, l’evento dal vivo della Blizzard in programma quest’anno ad Anaheim, in California. Si tratta del grande ritorno di Blizzard in eventi dal vivo, dopo lo stop obbligato a causa delle restrizioni Covid del 2019.
La descrizione del nuovo gioco mobile della Blizzard recita: “Il primo gioco di Warcraft realizzato appositamente per dispositivi mobile con personaggi, eroi, villain e ambientazioni tratte dal mondo di Warcraft.”
Si tratta di uno strategico molto semplice ma non per questo meno divertente e profondo, pensato per attirare un gran numero di utenti, anche ai non appassionati all’universo di Warcraft.
La saga fantasy creata da Blizzard Entertainment nel 1994 continua a sfornare titoli e la lore di Warcraft ha toccato vette che solo i racconti di Tolkien o simili possono competere in quanto a complessità e profondità di trama. Tra fumetti, giochi di carte e varie iterazioni all’interno del panorama videoludico, la serie di Warcraft è sicuramente una delle più longeve e amate dal pubblico, grazie anche agli stupendi filmati in computer grafica che accompagnano ogni nuova uscita del franchise e che approfondiscono sempre di più l’universo popolato da orchi, umani, stregoni e altre forme di vita intelligente.
Nell’attesa di provare questo nuovo strategico per il mercato mobile, è possibile effettuare una pre-registrazione da App Store o Google Play per ricevere la notifica della disponibilità al download del titolo il prossimo 3 novembre.