The Elder Scrolls: Castles | Il gioco “segreto” di Bethesda

Di recente, alcuni appassionati di giochi per cellulari hanno scoperto un nuovo titolo presente nei loro store di Google Play: The Elder Scrolls: Castles. Tuttavia, dopo aver cercato su Internet, si è subito capito che nessuno aveva sentito parlare di questo gioco e che Bethesda non si era presa il tempo di commercializzarlo. È una situazione bizzarra e Bethesda non ha offerto nessuna spiegazione, ma a detta di tutti il gioco sembra davvero valido.

Si tratta di un gioco che è essenzialmente Fallout Shelter ambientato nell’universo di The Elder Scrolls. I giocatori prendono il controllo di un castello e di un regno, lavorando con un engine modulare che permette loro di costruire il castello dalle fondamenta. I giocatori hanno il compito di costruire una community, di intraprendere una serie di missioni e di fare scelte che avranno un impatto sul gioco, essendo dei veri e propri leader in The Elder Scrolls: Castles.

Il gaming mobile sta diventando sempre più popolare al giorno d’oggi e si stanno facendo costantemente passi da gigante per migliorare sia il software che l’hardware. Recentemente Apple ha presentato l’iPhone 15, che vanta la tecnologia di gaming più avanzata mai vista in un dispositivo mobile. Sarà in grado di riprodurre giochi AAA come Assassin’s Creed Mirage e Resident Evil Village, solo per citarne un paio.

Sebbene The Elder Scrolls: Castles non sia così ambizioso, è un gioco relativamente innovativo e, a quanto pare, ricco di storia. È originale e rappresenta abbastanza bene l’universo di The Elder Scrolls, senza sfociare mai nel grinding più estremo come Fallout Shelter. È un’esperienza più informale e variegata che offre alcuni miglioramenti chiave alla formula di Fallout Shelter, pubblicato per la prima volta nel 2015.

Al momento, The Elder Scrolls: Castles è disponibile solo su Google Play ed è in fase di accesso anticipato. Per questo motivo Bethesda Softworks ha mantenuto il riserbo sul progetto e l’unico commento che ha da offrire sul gioco è una dichiarazione relativamente generica:
The Elder Scrolls: Castles è sviluppato dal nostro talentuoso team mobile di Bethesda Game Studios che si occupa di Fallout Shelter. Siamo entusiasti di condividere una versione ad accesso anticipato del gioco con un numero limitato di giocatori e di ascoltare i commenti che ci perverranno per migliorare il gioco nel tempo“. Se avete giocato a Fallout Shelter, quindi, vi sentirete a casa con The Elder Scrolls: Castles.

Ad oggi, però, tutti attendono notizie concrete su The Elder Scrolls VI. Il gioco è stato presentato con un breve trailer più di cinque anni fa, ma da allora non si hanno avuto più sue notizie. Recentemente, Todd Howard di Bethesda ha dichiarato che l’azienda ha annunciato TES VI troppo presto ed è quindi probabile che il gioco non sarà disponibile prima di qualche anno.

Nel frattempo, Skyrim rimane ancora molto popolare, soprattutto se utilizzato con le mod, e The Elder Scrolls Online di ZeniMax viene costantemente aggiornato dai suoi sviluppatori. Ma attendiamo tutti con ansia il nuovo capitolo della serie The Elder Scroll.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *