Football Manager 2024, annunciata la data di uscita del 20° capitolo del manageriale di Sega

Proprio nella giornata di ieri è stato annunciato ufficialmente il nuovo capitolo della saga Football Manager, in arrivo su diverse piattaforme e… anche su Netflix.
SEGA e Sports Interactive hanno rilasciato il trailer ufficiale del gioco (visibile in calce) annunciando che sarà disponibile per PC, PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e mobile. In quest’ultimo caso sarà possibile giocare a FM24 su dispositivo mobile solo se abbonati a Netflix, vista la recente e ambiziosa collaborazione con Netflix Games, la divisione gaming della piattaforma di streaming.
Festeggiando il 20° compleanno dalla sua prima uscita, l’esperienza del manageriale di calcio definitivo si è rinnovata, portando nuovi meccanismi e tattiche da utilizzare per la creazione di nuovi schemi di gioco o per migliorare le caratteristiche dei nostri giocatori in campo. Migliaia di squadre, centinaia di campionati, attraversando decine di Paesi in tutto il mondo per conquistare il titolo di miglior allenatore del mondo. Sarà la prima volta, inoltre, che il manageriale di Sega si potrà trovare all’interno del catalogo di Xbox Game Pass al day one questo farà sicuramente la gioia di tutti i possessori della console Microsoft.
Miles Jacobson, Studio Director di Sports Interactive, ha commentato così l’arrivo del nuovo capitolo della serie: “Dopo l’incredibile record di sei milioni di giocatori stabilito lo scorso mese con FM23, sono orgoglioso di annunciare l’uscita di Football Manager 2024. Oltre a essere il 20° titolo della serie Football Manager, FM24 rappresenta una lettera d’amore verso il calcio. Segna la fine di un capitolo della nostra storia ed è la versione più completa che abbiamo mai realizzato“.
Sega ha anche pensato ad un pre-order con il quale sarà possibile giocare a FM24 circa due settimane prima del lancio, stabilito per il 6 novembre. I vertici della casa giapponese hanno assicurato però che “le carriere per giocatore singolo iniziate in quel periodo potranno essere proseguite anche dopo l’uscita del 6 novembre e l’aggiornamento alla versione definitiva del gioco“.