Starfield | È davvero possibile giocare al nuovo capolavoro Bethesda gratuitamente?

Starfield è stato rilasciato per la prima volta in accesso anticipato il 1° settembre, per poi essere distribuito a livello globale lo scorso 6 settembre. Si tratta di un’esclusiva per Xbox e PC che ha rapidamente conquistato il mondo videoludico, offrendo una profondità senza pari e opportunità pressoché illimitate di esplorare un universo quasi infinito. Ma è davvero gratuito Starfield?

È una domanda lecita, visto che di questi tempi diversi giochi interessanti vengono distribuiti in maniera del tutto gratuita. Per chi non lo sapesse, Starfield è un enorme gioco di ruolo open world che Bethesda Game Studios ha impiegato più di dieci anni per sviluppare. Si tratta di uno dei giochi più ambiziosi della storia e sta facendo parlare di sé in tutto il settore.

Tecnicamente è possibile ottenere Starfield gratuitamente, ma non è esattamente gratis.

Essendo un’esclusiva Xbox sviluppata da uno studio di proprietà di Microsoft, Starfield è disponibile su Game Pass senza costi aggiuntivi. Ciò significa che è gratuito tramite l’utilizzo del Game Pass, ma per accedere al suddetto servizio in abbonamento offerto da Microsoft, bisogna pagarlo mensilmente. Come giocarlo, quindi, se non si dispone di un Game Pass?

In primo luogo, esiste l’edizione “standard”, come è ovvio che sia. È l’offerta senza fronzoli che vi costerà tra i 50 e i 70 euro, a seconda di dove la comprate. Si tratta del gioco base e nient’altro: nessun contenuto aggiuntivo, nessun bonus digitale.

Poi esiste la Premium Edition, la versione che più di due milioni di giocatori hanno acquistato prima del lancio globale del gioco il 6 settembre. La Premium Edition costa circa 100 euro e offre diversi vantaggi e bonus aggiuntivi, oltre a contenuti in edizione limitata come artbook digitali e una colonna sonora, ma la cosa più importante è che permette agli utenti di accedere al gioco con cinque giorni di anticipo.

Infine, troviamo la Constellation Edition. Questa sontuosa Collector’s Edition ha un prezzo di circa 300 euro, ma è accompagnata da incredibili bonus, soprattutto per coloro che sono già fuori di testa per questo nuovo franchise. Nella Constellation Edition, i giocatori hanno accesso a una replica dell’orologio Chronomark di Starfield, il tutto presentato ordinatamente in una custodia replica dell’orologio che si può vedere in Starfield. Nella confezione è presente anche una copia Premium Edition del gioco, insieme a un “Credstick“, patch e una serie di contenuti extra.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *