Twin Peaks: Into the Night | Arriva il primo gioco dedicato al capolavoro di David Lynch e Mark Frost

La serie televisiva Twin Peaks è una di quei prodotti televisivi davvero indimenticabili. Sin dall’uscita nel lontano 1990, l’opera madre di David Lynch e Mark Frost è entrata ben presto nei cuori (e negli incubi) di milioni di persone nel corso di questi anni. È ancora tutt’oggi considerata come una delle serie TV di maggior successo ed è sicuramente stata d’sipirazione per tantissime serie e film usciti successivamente.

Anche nel mondo dei videogame il lascito di Twin Peaks si è fatto sentire, e non poco. In Zelda: Majora’s Mask, ad esempio, si vede chiaramente la forte influenza delle atmosfere cupe presenti nella serie TV, e come non citare Deadly Premonition, un videogioco che prende a piene mani dall’universo creato da Lynch e Frost e che, nonostante qualche difetto ingombrante, riesce a riprodurre le sensazioni del titolo originale.

Ma, come potete vedere nel video in calce, un vero e proprio titolo dedicato all’universo di Twin Peaks sta per fare il suo debutto nel mondo videoludico grazie alla passione e all’impegno di un gruppo di fan che si fa chiamare Blue Rose Team.

Il videogioco è realizzato con la grafica della prima PlayStation ma il risultato fino ad ora è davvero impressionante. All’interno del titolo faremo la conoscenza di Dale Cooper, entreremo nella stazione di polizia, visiteremo la segheria Packard e, ovviamente, dovremo scoprire chi ha ucciso Laura Palmer.

Se siete già incuriosito dal titolo e avete visto il trailer in calce, sappiate che è possibile scaricarlo gratuitamente attraverso il sito ufficiale degli sviluppatori, i quali hanno reso gratuito il loro titolo nella speranza di essere notati da qualche grande software house. Non ci resta che tornare nella città in cui niente è come sembra.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *