PUBG Mobile | Come giocare (gratuitamente) su PC alla versione mobile del titolo di Bluehole

PUBG Mobile è uno dei titoli battle royale più popolari al mondo. Sebbene il gioco sia un porting del leggendario PUBG: Battlegrounds su console e PC, molti giocatori vorrebbero giocare a PUBG Mobile su desktop. Questo per poter giocare al titolo sviluppato da Tencent Games con requisiti di sistema inferiori e insieme ai propri amici.

Esiste un modo completamente sicuro e legale per giocare su PC, ovvero attraverso un emulatore. Consigliamo di utilizzare l’emulatore Gameloop, che è un emulatore Android ufficiale. Ma scopriamo nel dettaglio quali passi seguire:

  • Accedete al sito web di Gameloop e fate clic su Download in alto a destra e fate partire il setup .
  • Una volta scaricato il setup, cliccateci sopra per installare l’applicazione Gameloop sul PC. Avviate l’applicazione al termine dell’installazione.
  • Nell’applicazione, cercate PUBG Mobile nella barra di ricerca in alto.
  • Nelle opzioni visualizzate sarà possibile vedere PUBG Mobile. Cliccateci sopra e premete download. PUBG Mobile inizierà a essere scaricato sul PC.

Una volta terminato il download, sarà possibile aprirlo e accedere con qualsiasi account. Nonostante Tencent abbia permesso ai giocatori di giocare a PUBG Mobile con un emulatore, il sistema di matchmaking è separato. Se si utilizza un emulatore, si verrà abbinati solo ad altri giocatori su emulatori. Se si gioca con gli amici e anche uno di loro utilizza un emulatore, tutti i giocatori nella lobby saranno accoppiati solo con giocatori PC.

Ecco i requisiti minimi e consigliati per giocare a PUBG Mobile su PC. Sebbene siano inferiori a quelli della versione originale di PUBG: Battlegrounds, è comunque necessaria una configurazione decente per godersi il titolo dei ragazzi di Tencent Games.

Requisiti minimi:

OS: Windows 8.1 64-bit o Windows 10 64-bit
GPU: GTX 1050
CPU: i3-8300
Memoria: 8 GB di RAM
Spazio su disco: 1 GB di spazio disponibile

Requisiti consigliati:

OS: Windows 8.1 64-bit o Windows 10 64-bit
GPU: GTX 1050
CPU: i3-9320
Memoria: 16 GB di RAM
Spazio su disco: 1GB di spazio disponibile


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *