Capcom Cup X | Capcom annuncia due nuovi tornei per aggiudicarsi un posto all’evento

Il Capcom Pro Tour è in pieno svolgimento per la stagione 2023/24 e con la conclusione di Street Fighter 6 all’EVO, sappiamo già chi vedremo in finale. Con l’enorme montepremi in palio, quest’anno ci saranno molti più occhi puntati sulla Capcom Cup e questa settimana sono stati annunciati altri due qualifiers per il torneo annuale più importante riservato a Street Fighter.

I prossimi due tornei di qualificazione si svolgeranno in due regioni diverse. Con la conclusione dell’EVO e con AngryBird che si è assicurato un posto alla Capcom Cup, adesso non resta che vedere chi riuscirà a portarsi a casa la partecipazione alla Capcom Cup X in questi due tornei di qualificazione.

Il primo di questi due qualifier sarà la Gamescon Asia. Si tratta di un torneo che si terrà a Singapore dal 20 al 22 ottobre e sarà un vero e proprio trampolino di lancio per tutto il continente asiatico. L’altro torneo, invece, si terrà a Parigi durante la Paris Games Week e si tratta di un torneo in programma in Europa dal 3 al 5 novembre.

Ognuno di questi tornei permette di ampliare la rosa dei partecipanti alla Capcom Cup ma, a differenza dell’EVO, c’è un limite massimo di partecipanti per entrambi i tornei e in questo caso il numero di partecipanti è stato limitato a 1024 giocatori.

Questi due tornei permettono di aumentare le chance di ogni giocatore di poter partecipare alla Capcom Cup che si terrà all’inizio del prossimo anno. Oltre a questi eventi, sono previsti anche gli eventi online CPT e il qualifier Last Chance.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *