MLBB Professional League 2023 batte ogni record e diventa il torneo di esports più visto di luglio 2023

La MLBB Professional League (MPL) Indonesia 2023 ha stabilito ancora una volta un record di spettatori come torneo di esports più visto del luglio 2023, secondo Esports Charts. Il campionato di esports in franchising per l’Indonesia del gioco Mobile Legends: Bang Bang, attualmente alla sua 12a stagione, si svolge dal 12 luglio al 15 ottobre presso la MPL di Giacarta.

Attualmente, la stagione regolare è in corso e le nove squadre si sfidano in un girone all’italiana. Lo scorso 29 luglio, EVOS Legends e RRQ si sono affrontate.

La serie, visibile nel video in calce, è stata parecchio intensa e non priva di colpi di scena. Gli EVOS hanno subito  iniziato con il piede giusto con una vittoria e sembravano destinati a chiudere la serie in gara due. I ragazzi di RRQ, però, non si sono arresi e con un draft alla pari, entrambe le squadre hanno combattuto per diverso tempo. La partita si è protratta per quasi 32 minuti, con RRQ che è infine riuscita a chiudere la serie con una vittoria nella terza partita.

La serie ha raggiunto un picco di 2,1 milioni di spettatori, diventando la competizione più seguita del luglio 2023. Attualmente si sono concluse tre settimane della Regular Season della MPL Indonesia e ne mancano ancora cinque. La classifica generale finora è la seguente:

RRQ: 5-1
ONIC Esports: 5-2
Bigetron Alpha: 4-2
EVOS Legends: 4-2
Dewa United Esports: 3-3
AURA Fire: 2-4
Geek Fam ID: 2-4
Rebellion Zion: 2-4
Alter Ego: 0-5

Sulla base della stagione regolare, le prime due squadre classificate nei playoff saranno le rappresentanti indonesiane al Campionato mondiale MLBB M4.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *