Gamers8 Street Fighter 6 Invitational | 1.000.000 di dollari in paio per decretare il migliore del nuovo picchiaduro Capcom

I picchiaduro competitivi stanno vivendo un vero e proprio periodo d’oro. Lo scorso fine settimana si è concluso l’EVO e il prossimo fine settimana si terrà un altro importante torneo della stagione, il Gamers8 Street Fighter 6 Invitational.

Si tratta di un torneo a inviti un po’ diverso rispetto a quelli che abbiamo visto di recente. Al torneo parteciperanno 32 tra i migliori giocatori del mondo e si sfideranno per conquistare l’ambito montepremi di ben 1.000.000 di dollari. Il torneo Gamers8 Street Fighter 6 è un evento speciale che fa parte della grande manifestazione che lo ospita, la Gamers8. Quest’ultima si svolgerà dal 10 al 13 agosto e prevede una fase a gironi prima di passare alle finali.

Il formato del torneo, un po’ atipico rispetto ai normali eventi, inizia con una fase a gironi. I giocatori sono divisi in 8 gruppi di quattro giocatori e si scontrano in un girone all’italiana. Al termine, i primi due classificati passano alla fase a gironi e gli altri vengono eliminati. Ecco i gruppi del torneo Gamers9 SF 6:

Gruppo A

MenaRD
Latif
Phenom
Otani

Gruppo B

Nipote
Xian
Mister Crimson
WESS

Gruppo C

Punk
Zhen
Kudo
Mono

Gruppo D

Kilzyou
VegaPatch
AngryBird
MOV

Gruppo E

Problem X
JabhiM
Big Bird
NuckleDu

Gruppo F

Kakeru
Valmaster
Vxbao
NL

Gruppo G

Oil King
DCQ
EndingWalker
Takamura

Gruppo H

Daigo Umehara
The4philzz
Luffy
HotDog29

Al termine della fase a gironi, si passa alla fase a doppia eliminazione. Saranno presenti 16 giocatori tra i primi di ogni gruppo e le partite si decideranno al meglio delle 3.

La maggior parte dei giocatori più importanti di Street Fighter si sono presentati al torneo Gamers8 SF 6 e sarà interessante vedere se AngryBird riuscirà a ripetersi anche questa volta dopo la sua vittoria all’EVO, soprattutto con una rosa di concorrenti così numerosa.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *