Assassin’s Creed Mirage | Il nuovo titolo di Ubisoft sarà disponibile anche per PlayStation 4 e Xbox One?

Assassin’s Creed Mirage inaugura una nuova generazione per la serie e offre una rivisitazione dei concetti classici che hanno reso grande il franchise. Si tratta di una rivisitazione delle origini di Assassin’s Creed, che riporta i giocatori in Medio Oriente e offre loro un gioco più piccolo e più breve. Tuttavia, come per molti giochi in uscita in questi giorni, i giocatori si chiedono se Mirage sarà disponibile solo per le console più recenti. Quindi, Assassin’s Creed Mirage arriverà su PS4?

È una domanda comprensibile, perché con il passare del tempo i giochi diventano più tecnici e impegnativi per i sistemi più vecchi e, dopo tutto, la PlayStation 4 – se avete il modello standard – ha ormai dieci anni. Un giorno, in un futuro molto prossimo, Sony annuncerà l’abbandono completo della piattaforma PlayStation 4 in favore della “nuova” PlayStation 5.

Assassin’s Creed Mirage è il nuovo gioco della serie Assassin’s Creed, originariamente pensato come un’espansione per Assassin’s Creed Valhalla. È stato ampliato e arricchito da Ubisoft fino a diventare un gioco stand alone, ma rimane uno dei titoli più “piccoli” del franchise dal lontano 2017. Si tratta di un gioco di breve durata che, secondo quanto riferito, richiederà poco più di venti ore per essere completato.

Si tratta di un vero e proprio ritorno alla forma per Assassin’s Creed. L’ultimo titolo della serie, Assassin’s Creed Valhalla, è il gioco più grande e più lungo della serie e ha portato i giocatori dalla Norvegia all’Inghilterra, dall’Irlanda al Nord America, e poi in Francia, Scozia e persino ad Asgard. È stato il gioco di Assassin’s Creed più lungo per durata e presentava più contenuti secondari di qualsiasi altro gioco precedente. Non è questo il caso di Mirage: il nuovo titolo di Ubisoft sarà infatti molto più snello e abbordabile, per la gioia di tutti i veri appassionati di Assassin’s Creed.

Quando verrà lanciato a ottobre, Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile per PlayStation 4. Verrà lanciato anche su Xbox One e, naturalmente, sulle piattaforme più recenti: Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. La PlayStation 4 ospiterà quindi il nuovo capitolo della serie Assassin’s Creed, ma molto probabilmente sarà l’ultimo titolo della saga a ricevere questo trattamento.

Mirage è stato realizzato con il motore grafico di Assassin’s Creed Valhalla, quindi non dovrebbe discostarsi troppo da quanto visto in Valhalla. Se avete giocato a Valhalla su PlayStation 4, allora potrete godervi Mirage senza problemi, ma non potrete certo aspettarvi la stessa pulizia grafica di una PlayStation 5, per esempio.

Al momento non sono stati confermati – e nemmeno previsti – contenuti futuri per Assassin’s Creed Mirage. Si tratta di un gioco molto più breve e accessibile, e questa è sicuramente una buona notizia per i giocatori di tutto il mondo. Se non vi siete mai persi un titolo della saga e siete sicuri di acquistare anche questo nuovo capitolo per PS4 allora andrete sul sicuro acquistando la Deluxe Edition del gioco che, con un piccolo sovrapprezzo di 4€, sbloccherete una serie di contenuti extra nel gioco.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *