Man of the Match | Cosa sappiamo sul nuovo titolo calcistico che vorrebbe spodestare FIFA e eFootball

Da tantissimi anni ormai il monopolio della serie FIFA, con Pro Evolution Soccer come sparring partner, è praticamente incontrastato all’interno dei titoli videoludici calcistici. Eppure in quest’ultimo periodo si stanno affacciando diversi nuovi sviluppatori che vogliono cambiare in maniera radicale questo trend.
Uno di questi titoli è sicuramente Man of the Match. Come si legge nel loro sito ufficiale, Man of the Match sarà un gioco di calcio free-to-play che introdurrà la possibilità di scansionare il proprio volto nel gioco e di impersonare calciatori o dirigenti. Inoltre, i giocatori potranno prendere parte al gioco anche come commentatori, assistenti allenatori e osservatori.
All’inizio del gioco sarà possibile scannerizzare il proprio volto, grazie al proprio dispositivo mobile, e scegliere il ruolo con il quale giocare. Da giocatore a manager, sarà possibile interpretare tutti i ruoli presenti nell’ambiente calcistico giocando allo stesso tempo con altri giocatori di tutto il mondo. Questo perché il videogioco sarà in tutto e per tutto simile allo sport reale, con associazioni calcistiche in ogni continente e squadre nazionali. I giocatori avranno la possibilità di vincere denaro reale partecipando alle gare e raggiungendo i propri obiettivi.
Man of the match offre una serie di caratteristiche interessantissime e attualmente si trova in fase di Kickstarter per aiutare il finanziamento del progetto. In un video presente all’interno della pagina del progetto (video in italiano in calce) possiamo vedere Gilad Mayer, il CEO di Man of the mTach, spiegare tutte le innovazioni presenti in questo nuovo gioco di calcio che potrebbe davvero dare del filo da torcere ai re incontrastati dei football game degli ultimi anni.